3576 Risultati
Siamo a richiedere se un Assessore comunale che è anche dipendente di un altro ente pubblico abbia diritto a percepire l'indennità nella misura del 100% se è part-time 50% e fa un altro lavoro con partita iva.
Nel corso del 2007 è stato assegnato un contributo per l’acquisto delle piante di ulivo a favore di un soggetto effettuando la ritenuta del 4% (codice 1045 F24 EP). Tuttavia, è sorto il dubbio che la persona non eserciti attività d’impresa. In quale campo del 730 o dell’Unico deve essere esposta tale voce? Come potrebbe chiedere il rimborso se tale somma non è dovuta? L’Ente, come sostituto di imposta, ha qualche responsabilità o adempimento a proprio carico?
Il funzionario responsabile dell’area risorse e programmazione economico-finanziaria del comune di Treviolo (circa 10.000 abitanti), incaricato di posizione organizzativa, ha la possibilità di chiedere il part-time 18 ore, concordando con l’Amministrazione di mantenere la posizione organizzativa (a seguito ovviamente di riorganizzazione del lavoro interno). Diventando dipendente part-time al 50% ha la possibilità di essere assunto da un comune tra i 15.000 e i 25.000 abitanti per diventare responsabile del servizio personale (responsabilità che non comporta posizione organizzativa in quanto nell’ente di riferimento esistono i dirigenti e non sono previste posizioni organizzative per i part-time). In quanto tale, la responsabilità di …
Abbiamo riscontrato la mancata dichiarazione e il mancato pagamento dell'ICI per un immobile. Non riusciamo a risalire al proprietario nè attraverso la visura catastale, dove risulta una ditta (senza alcuna partita IVA) che sul SIATEL non esiste, nè in conservatoria dove non risultano atti a nome di questa ditta. Gli occupanti dell'immobile non risultato proprietari nè per il catasto, nè per la conservatoria. Da informazioni assunte sembrerebbe che stiano tentando una causa per usucapione. Si chiede se per far favore l'usucapione gli occupanti devono dimostrare di aver pagato l'ICI? nel frattempo noi a chi dobbiamo richiedere il pagamento dell'ICI?
Si chiede di sapere come si relaziona l'art.19, comma 1, D.P.R. 602/1973 come modificato dall'articolo 36,comma2 bis del D.L. 248/2007, convertito L. 31/2008, con l'art.72, comma 3 del D.Lgs 507/1993 e con le direttive Equitalia 2008/2070 e direttiva del 13.5.2008.
Abbiamo verificato il totale delle oblazioni versate per il condono edilizio per richiedere il rimborso del 50% erroneamente versato allo Stato. Tuttavia abbiamo un dubbio: cosa si intende per "somme dovute a conguaglio dell'oblazione"? Somme dovute in seguito al controllo degli illeciti dopo la presentazione del condono da parte del cittadino o somme comunque dovute sulle oblazioni?
È stato attivato un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto vacante in organico di “Istruttore tecnico – Geometra” part-time – Cat. C P.E. C1 presso l’Area Lavori Pubblici Siccome questo Servizio Personale deve provvedere all’approvazione del relativo bando e il Responsabile dell’Area Lavori Pubblici ha richiesto di inserire nei REQUISITI PER L’AMMISSIONE oltre al Diploma di Geometra anche: a) attestato di frequenza ai sensi dell’art. 10, comma 2, del Decreto Legislativo n. 494 del 16/08/1996; b) diploma di “abilitazione all’esercizio della professione”; Si chiede se è possibile inserire nel bando nei requisiti per …
Visto che questo Comune ha deciso di stabilizzare n. 2 ex CO.CO.CO. tramite concorso pubblico prevedendo nel bando il riconoscimento in termini di punteggio del servizio prestato presso questo Ente per almeno tre anni, nel quinquennio antecedente il 28/09/2007 in virtù di contratti di CO.CO.CO. stipulati anteriormente a tale data, sulla base del comma 106 dell’art. 3 della Finanziaria 2008, si chiede se, secondo il Vostro parere bisogna modificare il Regolamento dei concorsi e in tal caso se è possibile all’art. 18 di tale Regolamento (TITOLI VALUTABILI) che prevedeva un punteggio a disposizione della Commissione per la Valutazione dei titoli …
Il Comune organizza il servizio di trasporto per anziani, disabili e minori che devono effettuare determinate terapie. L’Ente all’inizio dell’anno approva le tariffe del servizio “trasporti sociali”. Il servizio è gestito tramite cooperativa sociale individuata con regolare gara ad evidenza pubblica e con una convenzione stipulata con una associazione di volontariato. Il Comune fattura con aliquota del 20% le prestazione sopra indicate a tutti gli utenti del servizio emettendo un carnet di abbonamento al servizio ad esaurimento corse. Si chiede se detto servizio debba essere fatturato in esenzione IVA o al 4% o se risulta corretta l’interpretazione data a suo …