3576 Risultati
Nella necessità di sostituire una maternità di una persona inquadrata nella cat. B3, si chiede se è possibile utilizzare una graduatoria aperta, presso un altro Comune, che prevede nel bando questa possibilità. Il bando, a suo tempo, era stato emesso per un posto a tempo determinato, e richiedeva una persona C1 area finanziaria part time 66,66%. La vincitrice attualmente lavora presso tale Comune ma, alla scadenza del contratto a tempo determinato, si vorrebbe poter usufruire di tale figura, utilizzando appunto la graduatoria, per sostituire una persona nel nostro Comune che ricopre la posizione B3 a tempo pieno e che svolge …
L’Ente ha approvato 2 progetti per servizio civile nazionale. Nei progetti approvati viene riconosciuto il rimborso delle spese per il raggiungimento da casa del volontario alla della sede di lavoro (Biblioteca). Per il volontario che utilizza la propria macchina viene riconosciuto il 1/5 della benzina, se si utilizzano mezzi il rimborso dei biglietti. - Preso atto che il contributo mensile per il servizio civile è pagato dalla stato e non è considerato reddito, come deve essere considerato il rimborso effettuato dal Comune ? E’ da assoggettare a ritenute?
L’Ente (Comune Lombardia) provvede all’inserimento pomeridiano di due minori, di cui ha l’affido da parte del Tribunale, presso una comunità alloggio gestita da una famiglia riconoscendo una quota giornaliera di €. 27,00 per le spese di ospitalità. L’importo annuo supera anche i €. 10.000,00. Il privato chiede il compenso con nota senza applicazione di aliquota / esenzione IVA. - La procedura è corretta?
Un dipendente in forza al settore assegnato alla scrivente, incaricata di Posizione Organizzativa, lavora da anni con un rapporto part-time a 24 h settimanali cat. B. In maniera del tutto casuale sono venuta a conoscenza che lo stesso è contitolare di una SAS (dato evinto da uno scontrino fiscale). Al fine di meglio chiarire tale situazione ho effettuato la visura storica della SAS dalla quale emerge la seguente situazione: il dipendente, risulta uno dei due soci accomandatari della SAS nonché rappresentante della impresa e gerente della attività svolta dalla SAS, quota di proprietà 20%. Le riflessioni che mi hanno mosso …
Questa Amministrazione, fino al 31/12/2010, si avvale ope legis ad Equitalia con riguardo sia alla riscossione spontanea che coattiva. A questo punto sorge il problema di come gestire la riscossione spontanea e coattiva nel 2011. Nel caso in cui si decida di bandire una gara per l'affidamento del servizio di riscossione, la stessa dovrà vedere la partecipazione dei soli iscritti all'albo dei soggetti abilitati (art. 53 D.lgs. 446/97); ma l'esclusività del ruolo di riscossione spetta alle società Equitalia, di cui al DPR 602/73, mentre gli altri operatori possono utilizzare solo l'ingiunzione fiscale, di cui al R..D. 609/1910. Visto che non …
Un contribuente in data 10.12.2010 ha comunicato a questo Ufficio che in data 1.10.2010 ha concesso in locazione un immobile chiedendo lo sgravio parziale sul ruolo TARSU 2010 per i mesi da gennaio a dicembre. E’ possibile?
Il comune ha appena concluso una procedura di aggiudicazione. Nel bando è previsto il versamento della somma entro 15 gg dall'aggiudicazione definitiva, già avvenuta. L'amministrazione comunale sta valutando di introitare la somma di cui trattasi l'anno prossimo, cioè decorso il tempo di 35 gg per eventuali ricorsi al Tar ed eventualmente qualora ci fosse problema di rispetto patto stabilità, chiedere all'aggiudicatario entro il corrente anno solo un acconto. Si chiede se tale ipotesi prospettata dall'amministrazione sia legittima o in contrasto con quanto previsto dal bando e pertanto foriera di eventuale annullamento o illegittimità della procedura del bando nel suo complesso.
Vorremmo sapere quali spese considerare al fine della riduzione del le spese di pubblicità. La realizzazione di un periodico di informazioni municipali rientra nel taglio essendo una testata giornalistica registrata a norma di legge? Cosa rientra effettivamente nelle spese di rappresentanza? Può fornirci delucidazioni rispetto agli incarichi professionali/consulenza/ricerca soggetti al taglio? Le alleghiamo l'elenco degli incarichi 2009 trasmesso dai servizi interessati, vorremmo sapere se qualcuno può essere escluso. Il collegio dei revisori rientra nel taglio degli organi collegiali?
Una ditta ha chiesto ed ottenuto la rateizzazione degli oneri di urbanizzazione in quattro rate con scadenza semestrale, dietro presentazione di polizza fidejussoria a garanzia del Comune, pagandone solo tre. Per la quarta, la Ditta, seppur sollecitata ripetutamente con racc. a.r., non ha pagato. Il Comune allora si è rivolto alla compagnia che aveva rilasciato la polizza, ma nemmeno questa ha pagato, denunciando il fatto all’ufficio italiano cambi presso la Banca d’Italia. Il Comune ha allora iniziato, tramite società specializzata, la procedura per il recupero della somma dovuta a carico della Ditta a cui era stato rilasciato il permesso di …