3576 Risultati
Durante i mesi di assenza facoltativa per maternità, successivo al primo, l’indennità di posizione va erogata al 30% come il resto della retribuzione oppure non spetta per intero? Durante gli eventuali periodi di assenza per malattia del figlio, quando già percepita per intero durante il primo mese di assenza facoltativa, la dipendente ha diritto all’indennità di posizione?
Alla luce dell'orientamento della Cassazione, delle circolari Anutel e dei pareri del Ministero come si deve comportare l'ufficio? In buona sostanza recuperiamo gli anni pregressi ICI per i fabbricati strumentali e non anche se utilizzati da agricoltori ma non classificati in categoria D10 e A6 oppure continuiamo a verificare i requisiti, ovvero li facciamo pagare dal 2009 (anno del cambio di orientamento) e non recuperiamo l'arretrato? E' un problema che porta a notevole contenzioso in quanto molti capannoni agricoli sono censiti da noi in categoria D8 ma di fatto vengono utilizzati da agricoltori, idem per le abitazioni.
Il nostro ente vorrebbe realizzare all’interno del cimitero delle tombe di famiglia tramite concessione cimiteriale il cui costo sarebbe interamente sostenuto dai cittadini interessati con un differenziale di entrata a beneficio del bilancio comunale. Possiamo introitare i proventi nel titolo terzo, categoria 2 in analogia al trattamento contabile dei loculi visto che in realtà trattasi di più loculi interrati appartenenti ad una medesima famiglia? Se viceversa vanno contabilizzati nel titolo IV delle entrate e la corrispondente spesa nel titolo 2 della spesa rientrano nel vincolo del patto e vanno sottratti dal conteggio in quanto alienazioni? Trattandosi in definitiva di opere …
Questo Ente, in data 01.07.2007, ha deliberato l’assunzione a tempo determinato in qualità di Agente di P.M. per mesi quattro ai sensi del D.Lgs. 368/2001 attingendo da una graduatoria concorsuale di un Comune limitrofo in virtù di un provvedimento di G.C. con il quale veniva disposto l’utilizzo di graduatorie di altri Comuni. Con decorrenza 01.11.2007 è stato prorogato di ulteriori otto mesi il contratto fino al raggiungimento dei tre anni consentiti dalla normativa. In data 30.06.2010 è regolarmente cessato il rapporto di lavoro e per il predetto dipendente è stato disposto il modello TFR per la liquidazione del fine rapporto …
Le scrivo dall'Ufficio Tecnico del Comune per porle un quesito relativo alla tracciabilità dei flussi finanziari. Precisamente vorrei sapere se esiste una cifra ragionevole, al di sotto della quale si potrebbe evitare di richiedere il CIG, sia per lavori che per forniture di servizi. Le porto un esempio: alcuni colleghi per fornitura di sale antighiaccio di un importo di 75 euro hanno assegnato il CIG e richiesto alla ditta il relativo preventivo. La Det. dell'AVCP n. 10 del 22.12.2010 all'art. 2 dice che "le norme sulla tracciabilità dei flussi finanziari si applicano in tutti i casi in cui sia stipulato …
Questo Ente è chiamato a valutare la possibilità di concedere una seconda aspettativa per dottorato di ricerca ad un proprio dipendente. Si precisa che: - il dipendente in parola riveste la qualifica di “Istruttore Amministrativo” Pos. C2; - lo stesso ha usufruito di aspettativa retribuita per dottorato di ricerca in Filologia moderna XXI ciclo presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II” dal 7/12/2005 al 3/11/2008; - attualmente chiede l’aspettativa retribuita per motivi di ammissione previo superamento di esame al corso di Dottorato di ricerca presso la Facultè des lettres dell’Universitè de Geneve per massimo 5 anni dal 21/12/2010 data …
Questo Ente, in esecuzione della determinazione dirigenziale n. 154/Pers. del 25/11/2010, nel decorso anno 2010, ha attivato la procedura selettiva per l’assunzione in prova e a tempo indeterminato di un lavoratore di categoria B1 – Impiegato Esecutore per il tramite del Centro per l’Impiego di Caserta, ai sensi dell’art. 16 della legge 56/87 e successive modifiche ed integrazioni. Successivamente, per sopraggiunte circostante tecnico – organizzative, non si è potuto dare corso alla suddetta procedura selettiva entro l’anno 2010, a causa del ristretto lasso di tempo intercorrente dalla data di invio (24/12/2010) da parte del Centro per l’impiego di Caserta dei …
Questo Comune ha affidato un incarico per la redazione delle varianti al PUC. Il piano è stato regolarmente redatto e approvato dal Consiglio Comunale. Successivamente si è riscontrato che, anche alla luce di sentenze di organi superiori le quali stabiliscono il coinvolgimento di consiglieri sino al terzo grado di parentela, l’ente, per le sue dimensioni e caratteristiche (circa 1200 abitanti) presenta una situazione abnorme nel senso che circa il 90% dei consiglieri, di maggioranza e di opposizione, essendo direttamente coinvolti nelle risultanze dell’atto, non avrebbero potuto partecipare alla votazione. Per questo motivo l’Amministrazione comunale ha convocato il Consiglio per la …