3576 Risultati
Con deliberazioni del C.C., sono state approvate le varianti, rispettivamente, n. 2 e n. 3 del P.R.U.; l’art. 4 delle norme di attuazione del suddetto P.R.U. stabilisce che tutti i proprietari delle aree incluse nel P.P. devono cedere al Comune le aree necessarie per l’attuazione del piano mentre i proprietari di aree che si trovano nell’impossibilità pratica di cedere le aree di cui sopra dovranno corrispondere al Comune un onere suppletivo. I proprietari delle aree vincolate a viabilità e/o servizi, che dovranno cedere le aree al Comune potranno rivalersi sugli oneri di urbanizzazione detraendo un importo proporzionale alle aree cedute; …
L’anno scorso abbiamo erogato il premio in forma di buono per far ciò e stato emesso il mandato di pagamento a favore della società, ditta individuata dalle vincitrici con contestuale versamento delle ritenute. Predisponendo la certificazione per il codice 1048 mi è venuto un dubbio è corretto fare la certificazione alla vincitrice e non alla società?
L’anno scorso abbiamo erogato il premio in forma di buono per far ciò e stato emesso il mandato di pagamento a favore della società, ditta individuata dalle vincitrici con contestuale versamento delle ritenute. Predisponendo la certificazione per il codice 1048 mi è venuto un dubbio è corretto fare la certificazione alla vincitrice e non alla società?
In riferimento alla legge sulla tracciabilità (l.136/2010) non risulta chiaro del per il pagamento delle utenze dell'ente (es. telefonia, acqua, ecc) occorra uniformarsi al dettato normativo.
Questo settore economico finanziario nel richiedere al Settore LL. PP. l'acquisizione del CIG per la fornitura di beni e servizi o affidamento di prestazione in modo diretto - ovvero in assenza di contratto - lo stesso ha eccepito che in assenza di contratto il CIG non va acquisito portando a tal proposito una faq dell'AVCP nella quale è specificato testualmente " La richiesta del codice CIG è obbligatoria per tutte le fattispecie contrattuali di cui al Codice dei contratti pubblici, indipendentemente dalla procedura adottata per la scelta del contraente e dall'importo del contratto, ad eccezione di alcune fattispecie contrattuali". Nella …
Con la presente si richiede cortesemente un Vostro parere in merito alla seguente questione: Il Comune deve pagare le Tasse Concessioni Governative su apparecchiature telefoniche (cellulari)? Ci è stato detto che ne siamo esentati. Se è così da quando? Inoltre se così fosse a chi dobbiamo richiedere la restituzione: alla Società Telefonica o allo “Stato-Agenzia delle Entrate”?
In merito ai tagli disposti su talune voci di spesa con il D.L. 78/2010 art. 6 si richiedono alcuni chiarimenti. Nel determinare la base imponibile su cui operare i vari tagli previsti dalla norma in argomento si era pensato di utilizzare il valore degli impegni di spesa risultanti dal consuntivo 2009, ora alla luce del recente parere della Corte dei Conti n. 7/CONTR/11 del 07.02.2011 in merito alle spese per incarichi di studi e consulenze quale deve essere la base di calcolo per la determinazione della spesa 2009? Stanziato? Se sì, iniziale o assestato? Quali importi devono essere esclusi quando …
E’ in corso l’appalto per la concessione per 15 anni del servizio di una casa di riposo consistente nell’utilizzo dell’immobile e del servizio stesso a fronte di: -A) canone concessorio di euro 130.000,00 a fronte dell’affidamento della Concessione, e dell’attribuzione del diritto di sfruttamento economico del Servizio (art. 12 convenzione); -B) un rimborso una-tantum di 35.000 euro (art. 12 convenzione) quale corrispettivo per spese tecniche e di procedura (spese per pareri legali, pubblicazioni bandi di gara, spese per allacciamenti ecc.) e come specificato nel capitolato all’ articolo 2 punto 3; -C) rimborso di 5.000 annue sostenute per il pagamento dei …
I permessi retribuiti per accertamenti prenatali previsti dall’art. 14 del D.Lgs. n. 151/2001 spettano ad una lavoratrice che ne ha fatto richiesta anche se il CCNL non li ha espressamente previsti?. Nel caso di risposta affermativa gli stessi in che misura spettano alla lavoratrice e con quali modalità possono essere usufruiti (ad ore, a giornata) e giustificati.
Il Comune ha fatto una gara per l’appalto del servizio di trasporto handicap indicando nel bando l’importo a base di gara + IVA 4%. Una Ditta ci ha chiesto in base a quale norma si applica l’aliquota 4%. La Ditta in questione sostiene che l’aliquota è al 10%.- Al Comune è sempre stato fatturato al 4%. Per cortesia mi può dire quale è l’aliquota? Abbiamo sempre sbagliato?