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Una banca che ha una filiale nel nostro comune ci ha inoltrato una richiesta di riduzione TARSU poichè ha un contratto con una società che dovrebbe provvedere allo smaltimento dei rifiuti prodotti dalla filiale. È stata fornita la sola copia del contratto e non anche le fatture che dimostrino l’effettiva raccolta dei rifiuti. A supporto di tale istanza è stata richiamata la risoluzione n.16/E del 9 febbraio 1999 del Ministero delle Finanze in cui si afferma che “...la misura della riduzione va disciplinata da norma regolamentare...”, sostentendo inoltre che sia la normativa nazionale e sia la citata circolare prevedono esplicitamente …
L'articolo 1 comma 309 L. 244/2007 consente la detrazione dall'imposta sul reddito delle persone fisiche dei costi degli abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico, a seguito delle richieste di alcuni utenti vi chiedo se ritenete che anche le rette trasporto scolastico siano da considerarsi detraibili.
Esiste una norma che prevede l’assoggettabilità alla tassa solo per il fatto che l’immobile è nelle condizioni per essere abitato (es. arredato o allacciato alle utenze)?

Nel 2007 abbiamo corrisposto contributi in denaro per il concorso l'orto di montagna. Li ho considerati come redditi diversi (art. 80 dpr 597/1973) e non assoggettati a ritenuta. Devo indicarli comunque nel mod. 770? Se si, dove deve essere messo considerando che nulla è stato trattenuto a titolo di irpef?

Vorrei chiedere un chiarimento circa l'art.2 commi 31/32 della Finanziaria 2008. In prima battuta avevo inteso che l'iniziale riduzione del trasferimento ordinario fosse poi reintegrato a seguito della verifica dell'attuazione delle disposizioni di cui all'art.2 commi da 23 a 32 e pertanto che non costituisse una riduzione di trasferimenti, tanto più che l'art.2 al comma 2 recita che i trasferimenti sono determinati in base all'art.1 comma 696 della Legge 296/2006 (quindi invariati). Da una telefonata con un funzionario del Ministero mi pare di avere inteso che invece dobbiamo considerare la riduzione pari a 313 milioni di Euro (art.2 co31finanziaria 2008) …
Si vuole conoscere se i permessi ex articolo 33 coma 3 Della legge 104/1992 possano essere usufruiti frazionandoli a ore. Se una dipendente presta servizio part-time per n. 25 ore settimanali quale è il tetto massimo delle ore mensili che potrebbe usufruire?
Premesso che il ns ente, dal 2005, è proprietario al 100% di una S.r.l. che ha come fine statutario la promozione dello sviluppo culturale e turistico del paese; Che la società a tutt’oggi presenta un disavanzo di circa €. 600.00,00 (seicentomilaeuro); Che, pertanto, detta società partecipata rischia il fallimento; si chiede se sia legittima la contrazione di un mutuo da parte del Comune stesso per ricapitalizzare la società, e quindi, ripianare il disavanzo, o, in alternativa, se sia legittima la contrazione di mutuo da parte della società per la medesima finalità con la garanzia da parte del Comune.
In merito alla riduzione dei trasferimenti erariali per l’anno 2008 relativamente al fondo ordinario, si chiede se è da considerarsi sia il comma 16 che il comma 31 dell’art. 2 della legge finanziaria 2008 e che percentuale media di riduzione debba essere applicata.
Il personale dell’Ufficio Tecnico di questo Comune, in possesso dei necessari requisiti di professionalità e competenza, si è reso disponibile ad assumere l’incarico per redigere una variante urbanistica per la revisione dell’azzonamento della zona produttiva di completamento di Via del Torre mediante rettifica di delimitazioni tra zone omogenee, ai sensi della L.R. n. 23/97. Il vigente Regolamento disciplinante gli incentivi per la progettazione di opere pubbliche e per la redazione di atti di pianificazione da parte del personale tecnico dipendente prevede, per quanto riguarda gli atti di pianificazione, un incentivo corrispondente al 30% della tariffa professionale relativa a ciascun atto …
Il comma 2° dell’art. 4 del CCNL 14/09/2000 stabilisce che “Il numero dei rapporti a tempo parziale non può superare il 25% della dotazione organica complessiva di personale a tempo pieno di ciascuna categoria, con esclusione delle posizioni di lavoro di particolare responsabilità preventivamente individuate dagli enti……”. Il ns. regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi stabilisce, invece, che i contingenti di personale da destinare a tempo parziale non possono superare il 25% della dotazione organica complessiva del personale in servizio a tempo pieno di ciascuna categoria. La situazione nel ns. ente, riferita alla categoria D è la seguente: - …