3576 Risultati

In riferimento al Vostro quesito di cui in oggetto, che di seguito riportiamo:

Presso questa Amministrazione presta servizio - tempo indeterminato e parziale 50% - un collaboratore amministrativo Cat. B3. L’assunzione a tempo indeterminato (part-time 50%) è avvenuta a seguito di processo di stabilizzazione di personale precario nel gennaio 2009.

Valutato il carico di lavoro che l’Ente si trova ad affrontare si chiede se sia possibile e con quale modalità procedere ad un incremento della percentuale di part-time (da 18 a 25 ore) in considerazione anche del fatto che il dipendente in oggetto è titolare di partita IVA quale architetto libero professionista.

Si …

In riferimento al Vostro quesito di cui in oggetto, che di seguito riportiamo:

Questo Comune ha terminato la procedura concorsuale individuando nr. 5 concorrenti idonei al Profilo di Istruttore Amm.vo/Contabile Cat C - part time 18 ore settimanali; i primi due saranno assunti così come previsto nel Bando; in graduatoria resteranno poi nr 3 idonei.

E’ possibile utilizzare tale graduatoria per la copertura di posti già istituiti in DO con Profilo di Istruttore Cat. C anche se con orario maggiore alle 18 ore sett.li o a tempo pieno?

In riferimento al Vostro quesito di cui in oggetto, che di seguito riportiamo: Il segretario comunale di questo Comune è andato in pensione a far data dal 01.07.2020. I tempi per trovare un nuovo segretario si prevede che non siano brevi. Nel frattempo è stato nominato come vice-segretario il Responsabile del Settore/Finanza/contabilità/tributi che è anche responsabile del servizio personale. La Giunta Comunale ha stabilito che: la delegazione trattante di parte datoriale di cui all’articolo 7, comma 3, del CCNL del 21/05/2018 sia costituita dai componenti di seguito indicati: Segretario Comunale – Presidente; Responsabile Settore Finanza/contabilità/tributi - Componente; L’amministrazione ha l’esigenza …
Con la presente si richiede se alla Comunità Montana siano applicabili le disposizioni di cui all’art. 33 comma 2 del D.L. 34/2019 e del D.P.C.M. del 17 marzo 2020 pubblicato nella G.U. del 27.4.2020, rispettando il valore soglia dei Comuni con meno di 1.000 abitanti in quanto la Comunità Montana è classificata come Ente non soggetto alle regole del patto di stabilità nel 2015, oppure se per la Comunità Montana rimane in vigore il limite di cui all’art. 1 comma 562 della legge 296/2006 con la possibilità di sostituire i dipendenti che cessano già in corso dell’anno e L’utilizzo delle …
L'Amministrazione, a seguito della richiesta di due locatari di immobili comunali - uno locatario gestisce in concessione il Cinema teatro comunale, a seguito di rinnovo per un anno del precedente contratto (in attesa dell'organizzazione di una gara per la concessione pluriennale); l'atro è locatario, a seguito di procedura ad evidenza pubblica, del piano terra di un fabbricato comunale, dove ha aperto una pasticceria - intente contribuire alla ripartenza delle attività imprenditoriali e culturali svolte dagli stessi, tenuto conto della mancata fruizione degli immobili per causa di forza maggiore, riconoscendo una riduzione dell'importo contrattuale dovuto nel corrente anno all'ente per i …
E’ obbligatorio in caso di mobilità sottoscrivere tra le parti (cedente, cessionario e dipendente) un documento di cessione contratto ex artt. 1406 e seguenti del codice civile pena la nullità del procedimento?
Dato atto che per la pubblica amministrazione lo smart working è la modalità ordinaria per lo svolgimento dell'attività fino al 31.12.2020, mi chiedevo però se può essere svolto sempre in modalità semplificata, dato che l'emergenza termina il 31.07.2020, o se deve essere svolto con le modalità previste dalle leggi vigente in materia.
In riferimento al quesito di cui in oggetto, di seguito riportato: si chiede se sia corretto non apporre il visto di copertura finanziaria ex art 153 comma 5 e art 187 comma 7 TUEL nonché il parere di regolarità contabile ex art 147/bis alle seguenti tipologie di determinazione: 1. determinazione mensili di liquidazione degli straordinari da parte dei settori dell’ente dando atto che gli importi sono già stati impegnati a inizio anno con apposita determinazione del singolo settore con apposizione visto e parere di regolarità contabile 2. determinazione afferenti variazioni macroaggregato medesima missione/programma adottate dal responsabile settore finanziario ( il …
Welfare aziendale. L'Amministrazione vorrebbe avviare strumenti di welfare che potrebbero riguardare abbonamenti convenzionati con, esempio, palestre, centri fisioterapici, piscine, ecc, per poter garantire un accesso ai servizi dei dipendenti comunali a minor prezzo. Oppure "sconti" per l'acquisto di particolari prodotti o servizi. Si chiede se l'Ente Locale può sostenere questo tipo di attività e, in caso positivo, quali procedure devono essere seguite (sindacali e amministrative).