3576 Risultati
Premesso che all’importo della sanzione per violazioni del Codice della Strada la Polizia Locale aggiunge un importo a titolo di rimborso spese di spedizione e accertamento sanzioni, così come previsto dall’art. 201 del D.Lgs. n. 285/1992. Questo Comune ritiene che per calcolare il 50% si debba prendere l’entrata per le sanzioni del Codice della Strada, detrarre le spese sostenute per spedizioni di verbali (spese postali, spese per servizi di imbustamento, spese per visure, ecc.) e le spese sostenute per l’eventuali rimborso di sanzioni. Sull’importo risultante, si procede al calcolo del 50% e sarà questo l’importo da destinare alle finalità di …
Sussistono dubbi relativamente alle seguenti questioni - in sede di adozione di una variazione di bilancio (parte spesa) adottata in via d’urgenza da parte della giunta, il responsabile del servizio finanziario appone parere di regolarità tecnica e di regolarità contabile. In sede di adozione della deliberazione di C.C. di ratifica il responsabile del servizio finanziario: a) Appone nuovamente il parere di regolarità tecnica e di regolarità contabile? b) Appone solo il parere di regolarità tecnica? Una determinazione dirigenziale con la quale viene accertata un’entrata o con quale viene assunto un mutuo, deve contenere il visto di regolarità contabile (ovviamente senza …
In sede di stesura del Bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2009, quali sono le spese di investimento che possono essere finanziate con le entrate per concessioni cimiteriali? Per questa destinazione è importante tener suddivisa la quota derivante dalla vendita di loculi rispetto alle concessioni cimiteriali per il terreno.
In caso di omessa totale imposta ici per gli anni 2004 2005 e 2006 dovuta da un società ora in liquidazione che ha costituito, con atto di conferimento del giugno 2007, un’altra società alla quale ha ceduto terreni e fabbricati già di sua proprietà e di cui si riporta testualmente il contenuto dell’atto di costitutivo con conferimento di azienda con immobili: "la società conferitaria assume a proprio favore e carico rispettivamente i crediti nonchè gli oneri , i costi e i debiti relativi all'azienda ceduta , maturati e maturandi fino alla data del 1 luglio 2007, e tutte le eventuali …
A seguito di una procedura fallimentare nel 2005 relativa ad un contribuente proprietario di alcuni immobili abbiamo depositato in cancelleria del tribunale l'istanza di riconoscimento dei debiti tributari del contribuente ( ICI-TARSU-ACQUEDOTTO) che ci sono stati riconosciuti. Ora a seguito di vendita degli immobili il curatore fallimentare ci versa i debiti riconosciuti dal giudice e l'I.C.I. dal 2005 alla vendita. Riteniamo che nelle sua qualità di curatore debba pagare anche i tributi ( TARSU-ACQUEDOTTO) per gli anni dal 2005 ag oggi, mentre il curatore fallimentare sostiene di non avere l'obbligo di pagare tali tributi.
L’Ente scrivente possiede, ad oggi, una quota minima in una società partecipata che gestisce il servizio acquedotto. I rapporti con questa società partecipata sono regolati da un contratto di servizio poco chiaro. Il bilancio della società partecipata non presenta perdite ma vanta ingenti crediti verso i soci (incluso l’ente scrivente). L’Amministrazione comunale, in accordo con le altre Amministrazioni comunali socie della società, vorrebbe effettuare un aumento di capitale sociale per aumentare la propria partecipazione azionaria fino a circa il 20% e finanzierebbe l’operazione in sede di assestamento con l’applicazione di Avanzo di amministrazione per circa € 200.000. Si chiede se …
In sede di applicazione della nuova normativa Merloni che prevede l’attribuzione dello 0.50% per la progettazione interna, per quanto riguarda il rup che ora viene attribuito allo 0.8 (pari al 40% del 2%) come dovrà essere calcolato? Per quanto riguarda i quadri economici delle opere dovrà essere calcolato lo 0.8 o lo 0.5? Per quanto riguarda la contrattazione decentrata abbiamo obblighi di riduzione?
Nel territorio dell’ente scrivente, secondo le norme urbanistiche, in una determinata area, se un privato costruisce un edificio, deve provvedere a realizzare un numero adeguato di posti auto ovvero a versare al Comune un importo sostitutivo. Il Comune stesso sta provvedendo ad effettuare in quella stessa zona dei lavori per la realizzazione di alcune opere di edilizia residenziale pubblica e l’Amministrazione ritiene di dover versare a se stessa l’equivalente della monetizzazione dei posti auto come se fosse un privato. L’Amministrazione vuole finanziare tale monetizzazione con l’avanzo di amministrazione in sede di assestamento generale al bilancio 2008. Si chiede se le …
L’Ente scrivente utilizza i proventi delle multe ex art. 208 c. 4 del CdS per le seguenti spese: Retribuzioni PM (Quota Agenti Stagionali) Vestiario, armamento e munizioni ed altri beni di consumo Prestazioni previdenziali a favore dei dipendenti Intensificazione vigilanza stradale Gestione automezzi - ab Collegamento telematico P.R.A. e Dipartimento dei Trasporti Terrestri Studi ricerche propaganda per sicurezza stradale Educazione stradale nelle scuole Canone concessione ponte radio PM Spese di custodia, rimozione e distruzione oggetti/veicoli rinvenuti sul territorio e di intralcio alla viabilità Acquisto veicoli per il servizio P.M. Manutenzione ordinaria strade comunali - ab Manutenzione ordinaria strade comunali - …
Con la presente chiediamo, in vista dell'assestamento, se ci sono ulteriori novità circa i trasferimenti per il mancato gettito ICI prima casa. E' sempre valida l'ultima dichiarazione di Maroni con la quale è stato promesso il trasferimento dell'intero minor gettito?