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Relativamente al mese di luglio 2008 con modello f24 normale hanno versato COD. 4731 E 4730 irpef da 730. Cosa devo fare per sistemare la cosa. Può andare bene come è stato fatto?
Siamo obbligati a richiedere il Durc in tutti i casi di acquisti "una tantum" presso esercizi commerciali/negozi? L'obbligo sussiste anche per fatture emesse da Fondazioni e ONLUS (ad es. per rette ricovero anziani)?
L'Amministrazione deve procedere al pagamento di un membro del nucleo di valutazione il quale non ha partita IVA ed è un dipendente, seppur con ruolo dirigenziale, di una multiutility. Il nucleo di valutazione è previsto dall'art. 147 lettera c del Tuel 267/00 e comma 7 dell'art. 107 dello stesso Tuel. L'ente mediante determina procederà alla liquidazione assimilandolo a reddito di lavoro dipendente, oppure deve essere considerato come una co.co.pro o come collaborazione occasionale?
Nel mese di febbraio 2008 non è stato trasmesso entro il termini il Modello F24 EP ma è stato trasmesso nel mese di maggio. Nella stessa data abbiamo dovuto effettuare il pagamento con F24 EP della sanzione con interessi. Quanto pagato dovremo indicarlo nel modello 770 e se si. Come?
Un contribuente ha ottenuto la concessione per la gestione di un parcheggio comunale con decorrenza giugno 2009 - giugno 2012. In precedenza era stata affidata a diverso gestore sempre per il periodo triennale (2006-2009). La tariffa annuale deve essere rapportata all'anno? In caso contrario, andremmo a tassare per sei mesi il vecchio ed il nuovo concessionario.
Un contribuente ha la concessione per la gestione di un parcheggio comunale con decorrenza giugno 2004 - giugno 2007. Per gli anni d’imposta 2004/05/06 sono stati emessi accertamenti per il mancato pagamento della tassa, considerandola TOSAP permanente. Da luglio 2007, in sede di rinnovo della concessione per la gestione del parcheggio, è cambiato il titolare e la decorrenza della nuova concessione va da luglio 2007 a dicembre 2007. Per l’anno 2007 per il vecchio titolare - periodo da gennaio a giugno - come va determinata la TOSAP? permanente o temporanea? va emesso accertamento a suo carico? Per l’anno 2007 per …
Il Comune ha espropriato diversi terreni individuati nel P.R.G. come “diversi da destinazione agricola” per la realizzazione di un accesso al nuovo centro commerciale che si sta insediando nel Comune. Le opere di urbanizzazione relative all’accesso e anche il costo di esproprio dei terreni vengono pagati (in seguito a Convenzione tra il Comune ed i proprietari del centro commerciale) dalla ditta stessa proprietaria del centro commerciale. Alcuni proprietari, titolari di partita IVA per attività agricola, devono fatturare al Comune l’importo derivante dalla vendita terreni al Comune. Uno di questi proprietari benché titolare di partita IVA è esonerato dalla contabilità Iva …
Gli straordinari relativi alle elezioni europee, elezioni amministrative (comunali) e referendum, sono da considerare a parte o facenti parte del monte straordinari.
Questo ente, avendo effettuato un'analisi di convenienza, intende avvalersi dell'opzione commerciale per la determinazione dell'IRAP ai sensi dell'art. 10 bis del D.Lgs. 446/97. Si chiede un parere sulla possibilità di intervenire anche sugli anni precedenti, dove ci sono consistenti margini di recupero, presentando una dichiarazione integrativa per l'anno 2007 e applicando il metodo "misto" anche nelle dichiarazioni che si andranno a presentare per il 2008 e 2009.
Dovendo questo ufficio procedere all’emissione degli avvisi di accertamento TARSU si chiede di conoscere eventuali riferimenti normativi che consentano di elaborare un unico avviso (cumulativo) che comprenda le diverse annualità soggette a controllo, e conseguentemente l’inserimento di un’unica voce relativa alle spese di notifica. Si chiede comunque delucidazione in merito all’ottimale metodologia di redazione degli atti di accertamento, da un punto di vista strutturale e formale, e se sia possibile, in presenza di più cespiti, inserirli nel corpo dello stesso atto.