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Il nostro Ente è in anticipazione di tesoreria a causa della mancata erogazione di trasferimenti regionali e statali e nello stesso tempo è necessario procedere alla sottoscrizione di contratti d’appalto, forniture e servizi che, ai sensi del Dlgs.192/2012, non possono prevedere termini di pagamento superiori a 30/60 gg da ricevimento fattura. É intenzione di questa amministrazione aggiornare la delibera sulla tempestività dei pagamenti (che attualmente prevede 180 gg per le spese in conto capitale e 90gg per le spese correnti) secondo le disposizioni previste dal Dl 78/2009 ed inserire nella medesima alcune linee guida per garantire il monitoraggio della gestione …
“Un dipendente del nostro Ente, assunto a tempo pieno ed indeterminato nel 1977, successivamente, nel 1997, ha chiesto ed ottenuto il part-time a 18 ore; in questi giorni, lo stesso ha manifestato per iscritto la volontà di rientrare in servizio a tempo pieno. Risulta allo scrivente (come da precisa risposta avuta nel corso di un recentissimo seminario in materia di personale tenuto da esperto di nota fama) che in questo caso, trattandosi di dipendente che originariamente era stato assunto a 36 ore, egli possa SEMPRE chiedere ed ottenere il rientro a tempo pieno, non potendo il Comune opporre alcun diniego …
A seguito dell’entrata in vigore della legge di stabilità anno 2013 con particolare riguardo all’art. 143 / 144 si evidenzia quanto segue: - Questo Comune in particolare il servizio tecnico edilizia – ecologia ha aderito alla partecipazione al bando regionale per rinnovo parco veicoli anno 2009 indetto dalla regione Lombardia, per l’assegnazione di contributi agli enti pubblici per progetti di mobilità sostenibile ed a basso consumo energetico riguardante il parco veicoli. Nel particolare l’Ente in data XX/XX/2012 presentava domanda di partecipazione a tale bando per l’acquisto di automezzo con le caratteristiche sopra indicate e relativa rottamazione di pari automezzo immatricolato …
Alla luce delle disposizioni della legge di stabilità 2013 n. 228 del 24.12.2012, art. 1 commi 143-144, si chiede se è possibile l’acquisto di un pulmino per il servizio trasporto scolastico.
“A seguito di dichiarazione di dissesto, deliberato dal Comune di xxxxxxx il 21.12.2012 con atto n. 53, esecutivo dal 31.12.2012, sono decaduti dall’incarico il Responsabile del Settore “Urbanistica Edilizia e Tutela Ambientale”, il Responsabile del Settore “Polizia Locale” (incarichi art. 110 TUEL) e il Capo di Gabinetto (art. 90 TUEL). Attualmente le funzioni sono svolte dal Segretario Comunale ad interim. Il Segretario Comunale ha manifestato la necessità di avvalersi di un professionista esterno, esperto nelle materie urbanistiche, edilizie e ingegneristiche di comprovata esperienza, cui affidare ai sensi degli artt. 2222 e segg.ti specifico incarico per la definizione dei molteplici procedimenti …
Con riferimento ai commi 31 e 35 (così come modificato dalla legge di stabilità 2013) del DL 201/2011, art. 14, di seguito riportati, […]. Qualora l’ente abbia già appaltato il servizio di raccolta e smaltimento ad una società (soggetto affidatario) e la gestione del servizio tributi/tares ad un’altra società, con l’entrata in vigore della della Tares, il comune è costretto ad affidare anche il servizio tributi/tares al soggetto affidatario, senza indire alcuna gara? Inoltre, la società affidataria del servizio, può riscuotere per conto dell’ente SOLO SE ISCRITTA ALL’ALBO DELLA RISCOSSIONE? E se il servizio fosse dato in concessione (e in …
Questo Comune gestisce il servizio rifiuti tramite una società mista ed ha, sinora, gestito direttamente la TARSU, affidando ad una società iscritta all'albo la sola attività di riscossione (anche coattiva). Visti gli art.14, comma 35 del D.L. 201/2011, l'art.52 del D.Lgs. n. 446/97 ed alla luce della riforma del sistema della riscossione in itinere, si chiede se questo Comune può affidare a terzi, tramite gara ad evidenza pubblica, la gestione del tributo TARES, quindi l'intero procedimento (front-office, ricezione dichiarazioni, gestione banca dati, accertamento con poteri di firma e riscossione) per un periodo che vada oltre il 31.12.2013. Al Comune rimarrebbe …
“È intenzione di questa Amministrazione provvedere all'assunzione di un/a bibliotecario/a mediante procedura di mobilità (e, in caso di esito infruttuoso, mediante procedura concorsuale), nel rispetto dei tetti complessivi di spesa per il personale e delle limitazioni relative al 40% del personale cessato, tenuto conto che l'Ente ha rispettato il patto di stabilità 2012. In alternativa, l'Amministrazione sta valutando la possibilità di esternalizzare totalmente il servizio bibliotecario, compreso il personale che, in tal caso, verrebbe assunto dalla ditta esterna incaricata della gestione. Il Responsabile dei Servizi Bibliotecari propone invece "l'affidamento della gestione di alcuni servizi della biblioteca, per i quali sono …
Questo ufficio tributi ha emesso provvedimenti di accertamento ICI per aree edificabili relativamente alle annualità d'imposta 2007-2008-2009-2010. Si rappresenta che tale accertamento scaturisce da esame di dichiarazione di successione del Marzo 2009, in cui il "valore dichiarato" risulta piu' elevato rispetto al valore tabellare utilizzato quale riferimento dall'ufficio, e stabilito dall'Amministrazione. Il contribuente ha ottemperato al pagamento relativamente alle annualità 2009-2010, presentando ricorso per le residue annualità, eccependo la irretroattività del valore dichiarato e chiedendo l'applicazione dei valori tabellari. Posto che per legge i valori deliberati costituiscono limite per l'attività di accertamento svolta dall'ufficio, nel senso che lo stesso è …
Si pongono i seguenti quesiti: 1)Delibera somme impignorabili: si adotta in esercizio provvisorio? 2) Qualora l’ente abbia già deliberato l’aumento delle tariffe (IPT, servizi a domanda individuale..) e sia in corso la modifica del regolamento Cosap e la conseguente individuazione delle nuove tariffe, l’applicazione è comunque dal 01.01.2013 sebbene in assenza del bilancio di previsione? 3) Problema impegni su titolo II, esclusi logicamente gli interventi previsti nel Piano OO PP che devono essere recepiti nel bilancio: qualora l’ente abbia necessità di affidare incarichi esterni per la realizzazione di progetti (che sono o saranno inseriti nel piano OOPP ) si può …