3576 Risultati
In merito all’adempimento previsto dall’art.6 comma 4 D.L. 95/2012, si pongono i seguenti quesiti: l’Ente ha affidato in house il servizio di igiene urbana ad una propria società partecipata, la quale provvede alla riscossione della tia in nome e per conto del Comune e riversandola allo stesso ed effettuata il servizio di igiene urbana. Ad inizio anno l’ufficio entrate comunica alla ragioneria l’entrata da iscrivere a bilancio che corrisponde a quanto previsto in entrata nel piano finanziario (es. 600.000,00) ed in uscita il costo del servizio (es. 580.000,00) ed una quota per la differenza di 20.000,00 per eventuali perdite al …
Per ciò che riguarda la definizione del dovuto agli eredi del nostro collega: Possiamo liquidare tutte le ferie arretrate ? (Più di 100) Come ci si comporta considerando che il passaggio orizzontale riconosciuto nella contrattazione decentrata sottoscritta nel 2011, a valere dal 2010, è stato congelato e riconosciuto solamente per la parte giuridica. Si possono liquidare gli arretrati? Il PA04, il mod. 350P saranno redatti indicando il C3? Pur avendo dati stipendiali del C2?
Un utente, a seguito di notifica di cartella esattoriale da parte dell'Agente della Riscossione del Comune di Massa Lubrense Equitalia Sud per tarsu anno 2010, ha richiesto lo sgravio per detta annualità in data 12.03.2013. L'iscrizione a ruolo si è protratta fino al 2012, in assenza di comunicazioni da parte dell'utente il quale afferma di aver cessato l'attività in data 31.12.2005. Tale circostanza si evince dalla cessazione della partita IVA e dalla risoluzione del contratto avvenuta in data 16.02.2006 (trattasi di discoteca). Si può procedere al discarico delle partite di che trattasi?
“Quando occorre chiedere obbligatoriamente il Durc, per verificare la regolarità contributiva? È indubbio che l'Ente lo debba chiedere nei canali autorizzati (Autorità o inps o inail) in caso di lavori pubblici superiori a 20.000,00 euro. Negli altri casi? Ad esempio per piccole forniture di beni o servizi, occorre richiederlo o è sufficiente chiederne una copia alla ditta stessa?”
Un agente contabile non ha reso il conto della gestione redatto sul modello 21 previsto per gli agenti contabili. Ha semplicemente presentato un prospetto, riepilogativo, che però non rappresenta la reale situazione dei flussi degli incassi e dei riversamenti all’ente e che per tale motivo non può in alcun modo essere parificato. L’ente, tramite il responsabile del servizio finanziario ha già più volte sollecitato la presentazione del modello corretto ma le richieste sono rimaste prive di riscontro. Di tale situazione si è già data comunicazione anche al revisore dei conti. Si chiede, nel caso in cui entro la data di …
In riferimento al prospetto di parcella allegato alla presente e, considerato che le attività rientranti nel TOTALE SPESE IMPRENDITORIALI sono tutte svolte dal Professionista, si chiede qual'è la corretta impostazione della parcella ai fini fiscali soprattutto relativamente al calcolo della ritenuta d'acconto.
“Diversi contribuenti hanno richiesto il rimborso IMU. Per la quota già versata e di competenza dello Stato, come bisogna agire?”
“con la presente siamo a porre due quesiti in materia di personale: 1) Un dipendente assunto part-time per 28 ore ed a tempo indeterminato può chiedere l’aumento del suo orario di servizio, senza che questo configuri una nuova assunzione? Se sì, fino a quante ore si può aumentare per continuare considerarlo part-time? 2) Questo ente, con popolazione sotto i 5.000,00 abitanti, da questo anno è soggetto al patto di stabilità. Vorremo conoscere con certezza le possibilità di assunzione che questo ente ha, dato che praticamente da 1 anno è in grandissime difficoltà a garantire i servizi indispensabili ai cittadini, causa …
“Dovendo la Provincia effettuare il pagamento della polizza RCA VEICOLI E NATANTI in prossima ravvicinata scadenza , il cui ammontare supera l'importo dei 10.000,00 , e dovendo quindi effettuare la verifica presso EQUITALIA secondo quanto previsto dall'articolo 48bis del D.P.R. 29 settembre 1973 n. 602 ("Disposizioni sulla riscossione delle imposte sul reddito"), introdotto dall'articolo 2, comma 9, del D.L. 3 ottobre 2006, n. 262 ("Disposizioni urgenti in materia tributaria e finanziaria"), convertito, con modificazioni, nella legge 24 novembre 2006 n. 286 e dal successivo regolamento attuativo, (modalità ed ambiti di applicazione dell'at. 48- bis, sono regolati attraverso la circolare n. …
In particolare si chiede di conoscere se i costi relativi alla pubblica illuminazione e gli altri servizi indivisibili, al personale dell’Ufficio Tributi e al personale dipendente del comune impiegato per lo spazzamento delle strade vanno inseriti nei costi da coprire con la tariffa? In caso affermativo si chiede di conoscere dove vanno inseriti nel sistema di classificazione previsto dal D.P.R. 158/1999 e in che misura. Inoltre, dato che il servizio di raccolta e trasporto degli RSU è svolto in appalto ad un costo predeterminato, si chiede di conoscere se tale importo va inserito per intero nei costi variabili o è …