3576 Risultati
Questo Ufficio ha emesso avviso di accertamento in rettifica a carico di contribuente facente parte di una cooperativa edilizia rettificandogli la rendita catastale da esso dichiarata ma non notificata. La rendita catastale risulta notificata ad altro socio della cooperativa. Il contribuente, destinatario dell’accertamento in rettifica, ha chiesto l’annullamento dello stesso, appellandosi all’art. 72 della legge 342/00. Come dobbiamo comportarci?
Quando e come una somma da pagare a fronte di una parcella al legale può ricadere tra le passività pregresse o tra i debiti fuori bilancio e qual’ è la linea di demarcazione?
Nel febbraio 2005 è stata adottata una variante parziale al PRG che ha reso edificabile un’area che prima non lo era. Nel luglio 2006 la variante è diventata esecutiva con l’approvazione della Regione. L’ufficio tributi può accertare l’area dal febbraio 2005, o il decreto Bersani valgono solo dal 2006?
Come devono essere tassate ai fini TARSU le attività con superfici superiori a mq. 150 (Comune con popolazione inferiore a 5.000 abitanti) che producono rifiuti assimilati agli urbani (carta, cartone) e che smaltiscono con società private?
La Banca tesoriera corrisponde un contributo annuo al Comune a titolo di "contributi per attività di natura prioritariamente culturale". Si chiede se si debbano considerare attività di sponsorizzazione e quindi, una volta incassate le somme, emettere fattura. Per la banca il contributo è deducibile?