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Il comune in esame ogni anno fattura alla società x spa (soggetto gestore) la quota dei mutui relativi al SII pagati nell'anno; condizione propedeutica all'emissione della fattura è il rilascio da parte dell'ufficio d'ambito di un nulla osta che autorizzi il soggetto gestore al pagamento della fattura stessa; il nulla osta viene rilasciato sulla base dei piani di ammortamento contenuti nel piano d'ambito vigente.

Fino al 2019 non ci sono stati problemi; il comune pagava 100, l'ATO rilasciava il nulla osta per 100, x spa rimborsava 100.

Nel 2020 ci sono stati alcuni cambiamenti che mi fanno sorgere qualche dubbio sulla corretta …

“In merito agli avvisi di accertamento 2015 e 2014 per omessa dichiarazione i termini non scadono più al 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui è stata commessa la violazione, ma 85 giorni dopo (corrispondenti al periodo di sospensione causa Covid-19 decorrente dal 08/03/2020 al 31/05/2020).

Gli avvisi in questione devono comunque essere emessi (protocollati?) entro il 31/12/2020 e poi notificati entro il 25/03/2020 o fa fede esclusivamente la data di notifica?

La proroga di 85 giorni per l’espletamento dell’attività di accertamento e controlli fiscali si applica anche altri periodi d’imposta, i cui termini di decadenza non scadano nell’anno …

Poichè l'Amministrazione intenderebbe approvare il Bilancio di previsione 2021/2023 entro il 31.12.2020, ho notevoli difficoltà con Tarip e Canone unico.

  1. Il Gestore del servizio rifiuti ci ha già informati di non essere in grado di fornire il Pef al Consorzio per la validazione. Ancorchè dal 2021 le entrate e spese relative al ciclo rifiuti non entreranno nel Bilancio dell'ente, in sede di approvazione schema e poi Bilancio posso prescindere dalla loro approvazione e poi approvare entro i termini previsti dal legislatore per l'approvazione del Bilancio ( ad oggi 31.01.2021)?
  2. per il Canone unico patrimoniale, si tratta di una nuova entrata …

Questo Comune, con popolazione inferiore a 1.000 abitanti, ha avuto ed ha, la necessità di provvedere alla sostituzione di una dipendente assente per maternità, sino ad almeno giugno 2021.

Altresì la nuova compagine amministrativa, eletta con la tornata elettorale di settembre, ha deciso di non avvalersi della facoltà concessa dall’articolo 53 comma 23 della Legge 388/2000.

Nel triennio 2007/2009, questo Comune non ha avuto alle proprie dipendenze personale a tempo determinato, come tabelle del Conto Annuale qui allegate.

Con deliberazione di Giunta comunale numero 6 del 20/02/2020 qui allegata, si è provveduto ad avviare le procedure per la sostituzione della dipendente assente per …

“CASO A

Nell’anno 2017 un’impresa edile e il Comune in esame hanno stipulato una convezione con la quale il Comune cedeva un’area edificabile e l’operatore privato si impegnava a realizzare lo spogliatoio presso gli impianti sportivi comunali (vedi allegato 1). Nell’anno 2018 il Comune ha emesso fattura per alienazione terreno edificabile di importo di € 240.000,00 + iva 22% (allegato 2) a fronte dalla quale l’operatore privato ha versato all’Ente l’importo dell’IVA. Nello stesso anno l’operatore privato ha emesso fattura per € 240.000,00 + iva 10% (allegato 3) non applicando lo split payment. Considerato che nella convenzione all’art. 4 è stabilito …

E' possibile conoscere le modalità di corretta gestione del personale assunto a norma dell’art. 1 comma 557 della Legge 311/2004, in particolare in merito a:

• Trattamento economico;

• Concessione e calcolo ferie;

• Assenze per malattia;

• Possibilità di rimborso Km (da ente di appartenenza?)

• Attribuzione buono pasto, in caso di prestazione: mattino presso ente di appartenenza, con rientro nel pomeriggio nell’ente utilizzatore.

“Tenuto conto dell’art. 107, comma 5, del D.L. 18/2020 che prevede una deroga dell’art. 1, comma

654, della L. 147/2013, si rappresenta quanto segue. L'Ente, dopo aver confermato per la corrente

annualità le tariffe TARI pari all’anno 2019, si trova ad aver previsto in bilancio, per il servizio

rifiuti, entrate e spese pari a circa 1.550.000. Da una verifica è emerso che le spese per la corrente

annualità sono di circa 60.000 più alte. Inoltre, è pervenuta una comunicazione (e successiva

fattura) da parte della società di smaltimento del secco indifferenziato di un conguaglio per l’anno

2019 per circa 37.000.

L’Ente, tra le voci dell’avanzo vincolato da …

L'amministrazione comunale, anche in assenza di richiesta da parte del dipendente, per necessità, può trasformare a tempo pieno un rapporto di lavoro a tempo parziale, o devono comunque trascorrere i 3 anni di anzianità di servizio previsti dall'art. 53 comma 14 del CCNL 21/5/2018?

“Questo ente sta procedendo all'ultima variazione di bilancio. Il fondo per l'esercizio delle funzioni

fondamentali che lo stato trasferisce agli enti è, per ora , maggiore delle maggiori spese e delle

minori entrate sostenute, il surplus può essere accantonato in un fondo da cui poi fare dei

prelevamenti fino al 31/12 per coprire le spese legate all'emergenza sanitaria?

La corretta codifica può essere miss 20 prog.03 codice1.10.01.99.999? Ma in questo caso non si

potrebbe prevedere la cassa ( si potrebbe metterla nel fondo di riserva di cassa?), oppure è

consigliabile un capitolo di spesa corrente, ma in questo caso non sarebbe possibile apportare

variazioni dopo il 30/11”.

La presente per richiedere il Vs parere in merito alla possibilità di erogare o meno il buono pasto al personale della nostra polizia locale.

Il personale lavora su due turni, uno mattutino (che finisce generalmente alle 13.15) ed uno pomeridiano (con inizio general-mente alle 12.50). Entrambi i turni hanno una durata di 6 ore e 10.

I dipendenti chiedono il buono pasto, senza effettuare la pausa pranzo durante il turno e con il posizionamento della stessa a fine turno.

Fino ad oggi, abbiamo negato il buono pasto, in quanto manca il requisito della continuità in orario pomeridiano per il turno mattutino e dell’inizio …