3576 Risultati
La scrivente Unione dovrebbe rinnovare per il 2014 alcune convenzioni ex art. 1, comma 557 della L. 311/2014 (estensione 12 ore dell'orario di lavoro ) con dei dipendenti dei comuni aderenti alla stessa unione, per lo svolgimento dei seguenti servizi: personale e formazione, finanziario, tutela del paesaggio, raccolta rifiuti e suap. Si consideri che la spesa per il 2014 ammonterebbe a € 113.000,00 contro i 90.000, sostenuti nel 2013 per le stesse finalità con l'aggiunta del servizio suap (dal 2014). Si consideri inoltre che l'Unione è stata istituita nel 2008 ma ha avuto le prime spese di personale a partire …
L’anno scorso in merito allo stesso argomento vi abbiamo inviato un quesito. Ad integrazione dello stesso chiediamo ulteriori chiarimenti Il ns. ente ha esternalizzato il servizio di costituzione della banca dati anagrafe immobili gruppo D e di elaborazione della dichiarazione da presentare al Ministero. Abbiamo ottenuto i trasferimenti per l’anno 2010 e 2011. La Corte dei Conti ha richiesto la documentazione comprovante la verifica del risultato fornito dalla ditta esterna. Abbiamo formulato delle contestazioni alla ditta in oggetto ( si allegano le nostre contestazioni e la risposta della ditta) in particolare vogliamo sapere se è pertinente la nostra contestazione in …
Per i periodi di assenza per malattia, di qualunque durata, ai dipendenti delle pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, nei primi dieci giorni di assenza è corrisposto il trattamento economico fondamentale con esclusione di ogni indennità o emolumento, comunque denominati, aventi carattere fisso e continuativo, nonché di ogni altro trattamento accessorio. Resta fermo il trattamento più favorevole eventualmente previsto dai contratti collettivi o dalle specifiche normative di settore per le assenze per malattia dovute ad infortunio sul lavoro o a causa di servizio, oppure a ricovero ospedaliero o a day …
E' stato notificato in data 20.02.2012 ad una società un accertamento tarsu. La stessa in data 31.03.2014 eccepisce la nullità dello stesso perchè in data 20.11.2011 ha cessato l'attività. L'accertamento va rettificato o annullato?
L'ufficio Tributi di questo Ente ha emesso gli avvisi di pagamento in acconto Tares 2013 prima della redazione del piano tariffario. Gli importi sono stati determinati, pertanto, nella misura del 90% di quanto iscritto a ruolo Tarsu - anno 2012. A seguito della determinazione delle tariffe Tares sono state rilevate, in relazione ad alcune categorie di utenza ( es. unico occupante e banche), delle posizioni creditorie per un importo complessivo di €. 33.333,00 poichè gli importi richiesti in acconto risultano superiori a quanto dovuto a titolo di Tares annua.Tale credito, e il conseguente diritto al rimborso o compensazione, potrà essere …
Sino al 28.2.2014 il Comune aveva affidato la gestione degli immobili comunali ad un amministratore di condomini. L’Ente è proprietario esclusivo di 3 stabili per un totale di 52 alloggi comunali e n. Centro Anziani 1. Ad eccezione degli affitti, che venivano versati direttamente dagli inquilini nel bilancio dell’Ente, le spese del condominio e anche le spese da noi addebitate per il Centro Anziani ( versate dopo rendicontazione e redazione di atto di impegno), per quanto di competenza degli inquilini venivano versati direttamene su C/C intestati ai tre immobili esistenti. L’Amministratore a cui il Comune si e rivolto, riferisce perplessità …
Nel corso dell’anno 2013, questa amministrazione nelle persone del Sindaco e della Segretaria Comunale, hanno convenuto in accordo con il rappresentante Legale di un’Azienda privata, di formulare ed arrivare a sottoscrivere un accordo transattivo-novativo. La decisione suddetta è il frutto di valutazioni che hanno portato a sostituire l’adempimento concernente un lodo arbitrale emesso il 26 novembre 2008, mai reso esecutivo, che stabiliva la corresponsione da parte del Comune, di una somma pari ad euro 1.100.000,00 oltre ad interessi legali e svalutazione monetaria; il suddetto importo verrebbe liquidato a titolo di equa indennità a favore della società suddetta, a far data …
Le scrivo per avere un parere in merito ad accertamenti per aree edificabili, già notificati per le annualità 2009/2010/2011 (nell’anno 2013) relativi alla società Alfa ed alla società Beta. La Società Beta è stata incorporata dalla società Alfa in data 13/09/2010. Nell’incontro che abbiamo recentemente tenuto per discutere dell’istanza di accertamento con adesione prodotto dalla società Alfa, l’avvocato della controparte (lo stesso della società Beta) ha rilevato il fatto che l’atto della società incorporata (Beta) non è corretto perché lo stesso non può essere riferito alla società incorporata ma deve essere fatto a nome della società incorporante. Quale sono le …
In riferimento al quesito avente ad oggetto l’applicabilità della disciplina in materia di tracciabilità dei flussi finanziari ex L. 136/2010 e verifica di regolarità contributiva al pagamento della quota della retta a carico degli assistiti in applicazione della normativa nazionale (L. 328/2000) e regionale in materia di servizi socio assistenziali, a seguito di emissione di fattura intestata direttamente all’Ente da parte delle Strutture interessate.
Primo caso: lavori di somma urgenza causati da evento eccezionale o imprevedibile per cui non ci siano o siano insufficienti i fondi a bilancio: si applica la procedura di cui al comma 3; quindi entro 20 gg dall’ordinazione fatta a terzi la Giunta sottopone al Consiglio il provvedimento di riconoscimento della spesa. Detto atto deve essere adottato entro i successivi 30 gg e comunque entro il 31 dicembre dell’anno in corso (se si è alla fine dell’anno); la comunicazione al terzo interessato deve indicare anche la determina da adottarsi “contestualmente” alla deliberazione consiliare? Qualora l’Ente sia commissariato, quindi in assenza …