Il Comune ha approvato il Regolamento per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni che si allega presente mail. Attualmente il Servizio Ambiente ha presentato, per l’approvazione da parte della Giunta Municipale, una richiesta di di sponsorizzazione, che sicuramente andrà modificata sulla base del regolamento in essere, tuttavia si chiede specifico parere sia sugli adempimenti fiscali in capo al Comune che su quelli a carico dello Sponsor, anche in virtù del fatto che trattasi di una attività commerciale avente ad oggetto vendita di abbigliamento.
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Esiste l’obbligo da parte del comune di mandare gli avvisi TASI ai contribuenti? Secondo voi è possibile per la prima rata chiedere ila pagamento solo del proprietario con conguaglio a dicembre e quindi far pagare la percentuale totale che verrà stabilita per l’inquilino a dicembre?
Dovendo questo comune procedere al pagamento alla ditta indicata nell’allegata determinazione, che la stessa ha prodotto n. 2 autocertificazioni anch’esse allegate, si chiede cortese parere in merito alla richiesta di durc ed all’assoggettabilità o meno a ritenuta
Il Comune ha predisposto (in fase di approvazione) un Regolamento (allegato) per la concessione in uso delle transenne comunali e dei cartelli stradali provvisori, che si sottopone alla Vs. valutazione circa l’eventuale rilevanza ai fin IVA
Con riferimento alla Legge 7 aprile 2014, alla modifica del TUEL e alla rideterminazione degli oneri della politica si formula il seguente quesito: Premesso che gli organi di questo comune sono così composti: Giunta Comunale: Sindaco, con indennità ridotta al 50% e sei assessori Consiglio Comunale: Sindaco e sedici consiglieri Che con le prossime elezioni la Giunta sarà composta da quattro assessori e il Consiglio Comunale da dodici consiglieri. Che l’aumento del numero dei consiglieri e degli assessori è a invarianza della spesa. Tutto ciò premesso si richiede: - Come devono essere pagati la Giunta e il Consiglio attualmente in …
Con la presente si hiede un chiarimento sulla seguante problematica: la gestione della TARI e rapporti contabili con il comune nel caso in cui il servizio di riscossione sia svolto e gestito da una società partecipata al 100%. Nello specifico, nel caso in cui il servizio rifiuti venga svolto da una società partecipata al 100% in house che ha anche ottenuto l'affidamento dell'attività di gestione e riscossione della TARI la stessa ha l'obbligo di riversare al comune le somme riscosse a titolo di tributo con la conseguenza che la società deve poi fatturare al comune il costo del serviio di …
In relazione al quesito del 9/4/2014, chiediamo ulteriori precisazioni. Nello specifico vorremmo far riferimento ad un caso concreto per cui noi non riteniamo attribuibile il contributo statale: la Soc. Conad del Tirreno. Dall’esame della visura storica relativa all’immobile di proprietà della soc. suddetta (Foglio 26 mapp. 153 sub. 1/3/4) la rendita catastale (€.86.084.07) veniva attribuita in data16/3/2000. Nel conteggio effettuato dalla ditta Infotirrena invece risulta essere preso in considerazione un successivo accatastamento (foglio 26 mapp.153 sub.6 con rendita cat. di €.88.102.00 in atti dal 18/12/2009. Si chiede se l’operato della ditta è corretto anche in considerazione del fatto che per …
Il Comune ha attualmente in essere una convenzione con la Parrocchia locale per la ristrutturazione di un fabbricato adibito a scuola materna (parrocchiale). Poiché l’immobile da ristrutturare è di proprietà della parrocchia e stante la validità sociale dell’intervento, il Comune, in forza della predetta convenzione, eroga alla Parrocchia un contributo in conto capitale finalizzato alla copertura della rata di mutuo acceso dalla Parrocchia stessa per i lavori di ristrutturazione. Si chiede di conoscere se è possibile ricondurre tale forma di finanziamento alla tipologia di indebitamento del bilancio comunale ancorché l’immobile in questione non sia di proprietà del Comune. Si chiede …
L’anno scorso in merito allo stesso argomento vi abbiamo inviato un quesito. Ad integrazione dello stesso chiediamo ulteriori chiarimenti Il ns. ente ha esternalizzato il servizio di costituzione della banca dati anagrafe immobili gruppo D e di elaborazione della dichiarazione da presentare al Ministero. Abbiamo ottenuto i trasferimenti per l’anno 2010 e 2011. La Corte dei Conti ha richiesto la documentazione comprovante la verifica del risultato fornito dalla ditta esterna. Abbiamo formulato delle contestazioni alla ditta in oggetto ( si allegano le nostre contestazioni e la risposta della ditta) in particolare vogliamo sapere se è pertinente la nostra contestazione in …
La scrivente Unione dovrebbe rinnovare per il 2014 alcune convenzioni ex art. 1, comma 557 della L. 311/2014 (estensione 12 ore dell'orario di lavoro ) con dei dipendenti dei comuni aderenti alla stessa unione, per lo svolgimento dei seguenti servizi: personale e formazione, finanziario, tutela del paesaggio, raccolta rifiuti e suap. Si consideri che la spesa per il 2014 ammonterebbe a € 113.000,00 contro i 90.000, sostenuti nel 2013 per le stesse finalità con l'aggiunta del servizio suap (dal 2014). Si consideri inoltre che l'Unione è stata istituita nel 2008 ma ha avuto le prime spese di personale a partire …