Vincoli sulle entrate dai parcheggi
Nella gestione dei vincoli, e quindi nella tracciabilità degli stessi vincoli a livello di procedura software mediante apposizione di codice alfanumerico, deve essere riservata particolare attenzione ai proventi dei parcometri, che in alcuni enti vengono considerati alla stregua delle altre entrate correnti libere.
Il Codice della strada, Dlgs 285/1992 e smi, dispone invece un preciso vincolo all’art. 7 comma 7: "I proventi dei parcheggi a pagamento, in quanto spettanti agli enti proprietari della strada, sono destinati alla installazione, costruzione e gestione di parcheggi in superficie, sopraelevati o sotterranei, e al loro miglioramento nonché a interventi per il finanziamento del trasporto pubblico locale e per migliorare la mobilità urbana"
Delfino & Partners da oltre 25 anni affianca gli enti locali nell’aggiornamento normativo e nel servizio di supporto operativo per gli adempimenti di legge in ambito contabilità, tributi, fiscale, personale, società partecipate, controlli interni. Per informazioni, mail: info@gruppodelfino.it – oppure mauriziodelfino@iol.it - Tel. 0131.52794 – oppure Tel. 02.26688686