Tabella PNRR sulla piattaforma LimeSurvey. Dati da caricare a tutto il 30 giugno 2024
La tabella PNRR allegata alla delibera Corte dei Conti Sezione Autonomie n. 8/2024 è volta a raccogliere elementi informativi relativi ai progetti che intercettano i fondi del PNRR e consente, attraverso la precompilazione di alcuni campi, di fornire adeguato ausilio allo stesso Organo di revisione. DATI DA CARICARE A TUTTO IL 30 GIUGNO 2024.
I dati che già popolano la Sezione precompilata della tabella sono tratti dalla “banca dati CUP” della “PCM-DIPE”, elaborati dalla Sezione delle autonomie e aggiornati con le risultanze dei dati acquisiti attraverso la somministrazione dei questionari PNRR allegati alle LLGG per il Preventivo 2023 – 2025. Al fine di migliorare il livello di affidabilità dei dati raccolti e di fornire un ausilio ai Revisori nella fase di compilazione, nella sua nuova edizione, la Tabella è stata informatizzata ed inserita nella piattaforma LimeSurvey. La compilazione sarà guidata attraverso note esplicative e menù a tendina con opzioni selezionabili.
Come è stato già evidenziato nelle deliberazioni n. 13/SEZAUT/2022/INPR, n. 18/SEZAUT/2022/INPR e n. 3/SEZAUT/2023/FRG, si rammenta che i progetti inclusi nella banca dati citata sono classificati come interventi candidati a essere finanziati o cofinanziati nell’ambito del PNRR, in quanto si riferiscono a tutti i progetti d’investimento pubblico identificati da un Codice Unico di Progetto che è associato al PNRR, già in fase di generazione del codice stesso. Pertanto, anche per questo esercizio, si chiederà all’Organo di revisione di confermare la validità dei progetti associati all’ente e di segnalare le eventuali incoerenze o discrasie tra i dati riportati nella tabella e quelli in possesso dell’ente.
Tale verifica di conformità potrà fornire anche un impulso agli enti per il corretto e tempestivo inserimento degli eventuali dati mancanti nella piattaforma ReGiS. L’ente visualizzerà una prima pagina con l’elenco dei progetti che risultano di propria competenza. L’elenco dei CUP non può considerarsi esaustivo e il compilatore è tenuto ad integrare, ove fosse necessario, l’elenco fornito con gli eventuali ulteriori CUP.
Per la compilazione della “Tabella PNRR” l’Organo di revisione deve entrare nel sito della Corte dei conti, area Servizi, link: https://servizionline.corteconti.it/ e accedere alla piattaforma dedicata ai questionari di finanza territoriale “Questionari Finanza Territoriale”, tramite utenza SPID, ove, sarà presente la voce “Tabella PNRR 2024”, con riferimento a ogni singolo ente, con la possibilità di essere indirizzati a una pagina dedicata contenente la “Nota metodologica” con le istruzioni per la compilazione. Non sono ammesse differenti modalità di trasmissione né per il questionario, né per la tabella PNRR.