STATUTO DEL CONTRIBUENTE E ALTRE NOVITA’ SUI TRIBUTI LOCALI - webinar 2 febbraio
La Legge delega n. 111/2023 e la manovra economica 2024 hanno determinato un notevole cambiamento allo scenario delle entrate locali. Innanzitutto i decreti legislativi attuativi della legge delega hanno portato novità sullo statuto del contribuente, sul contenzioso, sulla riforma dell’Irpef, sul comportamento collaborativo.
Abbiamo analizzato diversi webinar su questi temi. Il primo si svolgerà il prossimo 2 febbraio in ambito STATUTO DEL CONTRIBUENTE E ALTRE NOVITA’ SUI TRIBUTI LOCALI - Attuazione della legge delega 111/2023 e novità dalla manovra finanziaria.
La giornata formativa permetterà di fare il punto sulla delega fiscale e sui decreti attuativi con particolare riferimento alla garanzia del contraddittorio endoprocedimentale, la motivazione rafforzata, il divieto di bis in idem e l’autotutela obbligatoria.
Saranno analizzate anche le novità della Legge di bilancio 2024 in materia di tributi locali, le delibere tardive, le interpretazioni sull’IMU, le modifiche all’addizionale comunale Irpef.