Sport e Periferie, domani si apre il bando, scadenza 31 ottobre
Il Dipartimento per lo sport comunica l’apertura, da domani 15 ottobre al 31 ottobre, del bando per ottenere finanziamenti su Sport e Periferie.
Con la pubblicazione odierna dell’avviso “Sport e Periferie 2024” si vuole dare continuità al Fondo che lo scorso anno era dedicato ai Comuni sotto i 100mila abitanti, mentre l’edizione 2024, con uno stanziamento di 65 milioni di euro, si rivolge a quelli con più di 100.000 abitanti.
L’obbiettivo dell’Avviso è di concorrere al miglioramento della qualità della vita dei cittadini e delle città, contrastando sedentarietà, disagio e degrado sociale, contribuendo a rendere le infrastrutture sportive pubbliche più accoglienti, sicure, accessibili, energeticamente più efficienti e tecnologicamente più avanzate.
La presentazione delle domande potrà essere effettuata a partire dalle ore 12,00 del giorno 15 settembre 2024 alle ore 12,00 del giorno 31 ottobre 2024, esclusivamente sull’apposita Piattaforma messa a disposizione dal Dipartimento per lo Sport raggiungibile all’indirizzo: https://avvisibandi.sport.governo.it/
Per eventuali richieste di chiarimento scrivere a sporteperiferie@governo.it