Riforma codice degli appalti: cosa cambia e da quando
La riforma del Codice degli appalti si presenta rilevante e articolata. Il nuovo testo normativo troverà applicazione per tutti i nuovi procedimenti a decorrere dal 1° aprile 2023, mentre l’abrogazione del Codice attuale, il Dlgs 50/2016 e smi è prevista dal 1° luglio 2023, con applicazione delle nuove norme anche ai procedimenti in corso.
Visto il grande impatto che la riforma porterà sul lavoro degli operatori del settore, Delfino & Partners svilupperà il tema su più fronti, ad iniziare da un primo webinar RIFORMA DEL CODICE DEGLI APPALTI - che si svolgerà martedì prossimo 21 febbraio, dalle ore 9 alle ore 12.
Il Webinar si pone l’obiettivo di tradurre in pratica le nuove norme, evidenziando le differenze rispetto al testo attuale. Verrà dapprima fornito un quadro generale dei principali ambiti di intervento, per definire il quadro d’insieme della Riforma in oggetto e individuare i settori interessati dall’intervento legislativo.
Successivamente, i relatori svilupperanno focus sulle tematiche della programmazione dei lavori e degli acquisti di beni e servizi, sulle procedure di gara, sul partenariato pubblico e privato, sulla trasparenza nei contratti pubblici, considerando anche i primi rilievi formulati da ANAC.