← Indietro

Ricognizioni Servizi Pubblici Locali: le nuove modalità di trasmissione ad ANAC

L’ANAC ha rilasciato la nuova versione della piattaforma della Trasparenza dei servizi pubblici locali che rappresenta ora l’unico canale per trasmettere all'Autorità le Relazioni annuali previste dall'art. 30 del D.lgs. 201/2022 e, in particolare, l’appendice all’art. 20 del D.lgs. 175/2016 relativa ai servizi affidati a società in house.

Secondo quanto indicato nella pagina dedicata del portale dell'Autorità, le relazioni dovranno essere caricate dagli Enti tramite specifica funzione della piattaforma, in un unico file in formato .pdf.

Contestualmente alla loro acquisizione, ANAC provvederà a renderle disponibili nell'apposita sezione ad accesso libero dove sarà sempre possibile effettuare ricerche per Regione e tipologia di Ente.

Non saranno più accettati inoltri dei documenti e degli atti tramite Protocollo.

Le Relazioni già trasmesse via PEC all’Autorità saranno progressivamente rese disponibili nella piattaforma e nella suddetta sezione ad accesso libero.