Riapertura termini opere pubbliche messa in sicurezza
Il Ministero dell’Interno comunica in materia riapertura termini per la presentazione della certificazione relativa alla manifestazione di interesse al contributo per interventi Opere pubbliche per la messa in sicurezza edifici e territorio.
In proposito, a seguito di specifiche richieste pervenute da alcuni comuni, il Ministero informa che il sistema TBEL per l’acquisizione della certificazione in argomento sarà nuovamente disponibile a partire dalle ore 14:00 di oggi (30 settembre 2021) fino alle ore 18:00 di giovedì 9 ottobre 2021:
- per l’inserimento della certificazione da parte di comuni che non vi abbiano già provveduto nel precedente periodo di apertura della procedura;
- per la modifica dei dati inseriti nel precedente periodo, qualora l’ente abbia ravvisato errori nei valori già certificati.
In tale ipotesi la certificazione preesistente dovrà essere annullata e ne andrà inserita una nuova con i dati corretti.
Si precisa che, attesi i termini stringenti per l’adozione del decreto interministeriale, in nessun caso sarà possibile procedere ad ulteriore proroga del termine.