← Indietro

PNRR non si può modificare un progetto caricato su Regis

Per quanto riguarda la possibilità di modificare i dati di un progetto già caricato su Regis, il Ministero dell’Interno evidenzia che il dato non può essere modificato direttamente dal soggetto attuatore, il quale può trasmettere apposita istanza all’Amministrazione competente, seguendo per le relative Misure del PNRR le procedure indicate all’interno dei Manuali d’istruzione per i soggetti attuatori, scaricabili e consultabili dal Comunicato del 23 novembre 2022.

Le istanze, a seconda della linea di finanziamento, dovranno essere inoltrate ai seguenti indirizzi di posta

elettronica:

piccoleopere.fl@interno.it;

medieopere.fl@interno.it;

rigenerazioneurbana.fl@interno.it;

pui.fl@interno.it.

L’Amministrazione provvederà alla rettifica del progetto nelle modalità richieste.

All’interno della piattaforma ReGis, nella sezione “Gestione delle fonti” – sottosezione “Finanziamento”, il Soggetto Attuatore potrà invece inserire, selezionando il tasto “aggiungi”, eventuali altre fonti di finanziamento dell’intervento.

In particolare, il soggetto attuatore deve utilizzare nel caso di cofinanziamento con:

- risorse proprie dell’Ente: FPCOM “Fondi propri dei comuni”;

- finanziamenti regionali/provinciali/altri enti pubblici: AP “Altro pubblico”;

- finanziamenti da imprese/enti privati: PRIV “Fondo privato”.

Si precisa che per quanto riguarda il contributo articolo 26 – Fondo opere indifferibili, così come previsto dalla circolare RGS n. 37 del 2022, il quadro delle risorse dei singoli progetti verrà automaticamente aggiornato sul sistema Regis a valle dell’assegnazione definitiva. Gli enti saranno tenuti ad aggiornare tempestivamente il quadro economico e il cronoprogramma finanziario.