Conto del Patrimonio semplificato, pubblicato il Decreto
E’ stato pubblicato sul portale Arconet il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze (di concerto con il Ministero dell’Interno e con la Presidenza del Consiglio dei Ministri) concernente le modalità semplificate di elaborazione della Situazione patrimoniale da allegare al rendiconto degli enti locali con popolazione inferiore a 5.000 abitanti che rinviano la contabilità economico patrimoniale del 14 ottobre 2021.
Gli enti locali con popolazione inferiore a 5.000 abitanti che non tengono la contabilità economico-patrimoniale allegano al rendiconto una situazione patrimoniale al 31 dicembre dell’esercizio di riferimento, redatta secondo lo schema di cui all'allegato n. 10 al decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118 con modalità semplificate definite dall’allegato A al presente decreto.
Il presente decreto abroga e sostituisce il decreto del Ministero dell'economia e delle finanze, di concerto con il Ministero dell'interno e con la Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per gli affari regionali, del 10 novembre 2020 concernente “Modalità semplificate di redazione della situazione patrimoniale degli enti che rinviano la contabilità economico patrimoniale”.