Notifica digitale degli atti - webinar 31 ottobre
Martedì 31 ottobre prossimo, dalle ore 9 alle ore 12, svolgeremo Webinar su NOTIFICA DIGITALE DEGLI ATTI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.
La finalità del seminario è fornire ai partecipanti tutte le indicazioni sulle nuove modalità di notifica degli atti della pubblica amministrazione attraverso la piattaforma digitale e le regole che devono essere osservate per la tutela dei soggetti destinatari. In particolare, verranno analizzate le disposizioni che riguardano il domicilio digitale, l’elezione del domicilio per determinati atti, l’accesso dei destinatari alla piattaforma, il momento di perfezionamento per il notificante e il destinatario, i termini di legge per gli adempimenti, nonché il rispetto dei termini di prescrizione e decadenza. Una particolare attenzione sarà rivolta anche all’esame degli obblighi di legge nei confronti dei soggetti non titolari di domicilio digitale, delle formalità riguardanti le notifiche in forma analogica e l’acquisizione del documento informatico tramite l’accesso al sistema. Infine, verrà esaminata la disciplina specifica che il legislatore ha previsto per la tutela del destinatario della notifica nelle ipotesi di mancato recapito degli atti in presenza di un domicilio saturo, non valido o non attivo.