La ricognizione dei servizi pubblici locali un anno dopo
Entro la fine dell’anno 2024 le Amministrazioni sopra i 5000 abitanti e gli Enti competenti sono chiamati, ad approvare l’aggiornamento annuale della ricognizione periodica della situazione gestionale dei servizi pubblici locali di rilevanza economica nei rispettivi territori ex art. 30 del D.lgs. 201/2022.
Trattasi di una verifica periodica finalizzata a rilevare, per ogni servizio affidato, il concreto andamento dal punto di vista economico, della qualità del servizio e del rispetto degli obblighi indicati nel contratto di servizio, in modo analitico, tenendo conto anche di indicatori specifici, nonché a misurare il ricorso all'affidamento a società in house e ad affidamenti diretti soprasoglia europea, oltre che gli oneri e i risultati in capo agli enti affidanti.
Per questo venerdì prossimo 18 ottobre dalle ore 9 alle ore 12, svolgeremo webinar in materia LA RICOGNIZIONE DEI SERVIZI PUBBLICI LOCALI EX D.LGS. 201/2022 un anno dopo: come muoversi dove ripercorreremo tutto il percorso evidenziando i passaggi da compiere.