I rendiconti elettorali vanno trasmessi in Prefettura
Il Ministero dell’Interno comunica che stanno arrivando direttamente alla Direzione centrale finanza locale, da parte di alcuni Comuni, i rendiconti relativi alle spese sostenute in occasione delle consultazioni elettorali dell’anno 2020, nonché le comunicazioni relative al numero di sezioni ospedaliere e seggi speciali Covid destinatari di rimborsi maggiorati. Tali documentazioni e informazioni, invece, devono essere trasmessi alle locali Prefetture, come previsto dalle circolari emanate e consultabili sul sito istituzionale, da ultimo dalla n.1 del 13 gennaio 2021.
Al riguardo, si richiama l'attenzione dei Comuni ad una attenta lettura delle circolari pubblicate che, salvo diversa e specifica indicazione, hanno come destinatarie le Prefetture, preposte al necessario coordinamento e controllo sul territorio nonché alla diramazione ufficiale di indicazioni.
Nel precisare che errate o difformi trasmissioni di dati e/o rendiconti non potranno in alcun modo essere prese in considerazione dalla scrivente Direzione Centrale, si invita a seguire le modalità di trasmissione esplicitamente indicate nelle precedenti circolari, rivolgendosi alle rispettive Prefetture per eventuali chiarimenti.
Si evidenzia infine che, in difetto di regolare trasmissione, non potranno essere erogati i saldi dei rendiconti e/o i rimborsi aggiuntivi dei seggi COVID.