Fondi centri estivi: invio schede entro l'8 giugno se NON interessati
Per il 2021 è stato rinnovato il finanziamento per i centri estivi con risorse pari a 135 milioni di euro, per iniziative rivolte ai minori (0/17), come previsto dall’art. 63 decreto legge 73/2021.
All’erogazione delle risorse ai Comuni provvede direttamente la Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per le politiche della famiglia.
In tale ambito, il Dipartimento Politiche per la Famiglia, ha richiesto la collaborazione delle Regioni e delle ANCI regionali per effettuare, sui rispettivi territori, una ricognizione circa i Comuni non interessati a ricevere il finanziamento in oggetto.
Anci evidenzia quindi, con notizia del 4 giugno, che, al fine di predisporre l’elenco dei Comuni beneficiari dei finanziamenti, le Regioni stanno procedendo ad una veloce rilevazione tra i Comuni attraverso l’invio di una scheda da compilare e inviare entro l’8 giugno, all’indirizzo email indicato da ciascuna Regione.
LA SCHEDA DOVRA’ ESSERE COMPILATA SOLO NEL CASO IL COMUNE NON ABBIA INTERESSE AD ATTIVARE I CENTRI ESTIVI.
Tutti i Comuni che non risponderanno saranno inseriti automaticamente nella lista dei Comuni beneficiari del finanziamento.
L’Anci provvederà a dare ampia diffusione dell’elenco dei beneficiari con i relativi importi, appena sarà approvato in Conferenza Unificata il decreto di riparto.