Fatturazione elettronica: aggiornate le FAQ
L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le FAQ in tema di fatturazione elettronica. In particolare:
- FAQ n. 2 pubblicata il 27 novembre 2018 e aggiornata il 19 luglio 2019: precisazioni in merito alle deleghe presentate prima del 21 dicembre 2018 relativamente all'adesione al servizio di consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche o dei loro duplicati informatici:
- FAQ n. 36 pubblicata il 27 novembre 2018 e aggiornata il 19 luglio 2019 e FAQ n. 38 pubblicata il 27 novembre 2018 e aggiornata il 19 luglio 2019: precisazioni in merito alla gestione dell’ "integrazione" della fattura ricevuta riportante la natura "N6" in quanto l’operazione è effettuata in regime di inversione contabile, ai sensi dell’articolo 17 del d.P.R. n. 633/72:
- FAQ n. 50 pubblicata il 21 dicembre 2018 e aggiornata il 19 luglio 2019: aggiunta anche nell’App FatturAE del blocco "Altri dati gestionali" per generare una fattura in cui deve essere rappresentato il contributo ENASARCO o anche per altre tipologie di contributi;
- FAQ n. 55 pubblicata il 22 gennaio 2019 e aggiornata il 19 luglio 2019 : introduzione della descrizione delle modalità di adesione al servizio di "Consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche o dei loro duplicati informatici" , per recepire le indicazioni dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali;
- FAQ n. 57 pubblicata il 29 gennaio 2019 e aggiornata il 19 luglio 2019 e FAQ n. 58 pubblicata il 29 gennaio 2019 e aggiornata il 19 luglio 2019: eliminato il riferimento all’invio al sistema Tessera sanitaria.