DL Agosto, incremento fondo trasporto locale
Lo schema di Decreto legge "Agosto" prevede il rifinanziamento del trasporto pubblico locale. In particolare la bozza dispone:
Rifinanziamento fondo TPL - Incremento sostegno Trasporto pubblico locale
1. La dotazione del fondo di cui al comma 1 dell’articolo 200 del decreto legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, è incrementata di 400 milioni (importo insufficiente) di euro per l’anno 2020. L’incremento di cui al periodo precedente è ripartito con decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, da adottarsi entro 60 giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto, previa intesa in sede di Conferenza Unificata di cui all’articolo 8 del decreto legislativo 28 agosto 1997, n.281, secondo i medesimi criteri e modalità di cui al predetto articolo 200.
2. Qualora la quota assegnata a titolo di anticipazione a ciascuna Regione a valere sul fondo di cui al comma 1 dovesse risultare superiore alla quota spettante a conguaglio, detta eccedenza dovrà essere versata all'entrata del bilancio dello Stato per essere riassegnata ad apposito capitolo di spesa dello stato di previsione del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti per la successiva attribuzione alle altre Regioni per le medesime finalità.
3. All’onere di cui al comma 1, si provvede ai sensi dell’articolo…