Conversione DL capacità amministrativa e riforma fiscale in Conferenza Unificata
La Conferenza Unificata è convocata, in seduta straordinaria, per mercoledì 10 maggio 2023, alle ore 14.00, con il seguente ordine del giorno:
Intesa, ai sensi dell’articolo 1, comma 363, della legge 29 dicembre 2022, n. 197, sullo schema di decreto interministeriale per la procedura di accesso ai finanziamenti a valere sul “Fondo per le periferie inclusive” - Anno 2023. (DISABILITA’ - INFRASTRUTTURE E TRASPORTI - LAVORO E POLITICHE SOCIALI - ECONOMIA E FINANZE)
Parere, ai sensi dell’articolo 9, comma 3, del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, sullo schema di disegno di legge recante “Delega al Governo per la riforma fiscale” - PNRR. (PRESIDENZA CONSIGLIO DEI MINISTRI - AFFARI REGIONALI E AUTONOMIE RIFORME ISTITUZIONALI E SEMPLIFICAZIONE NORMATIVA - RAPPORTI CON IL PARLAMENTO - AFFARI EUROPEI, SUD, POLITICHE DI COESIONE E PNRR - ECONOMIA E FINANZE)
Parere, ai sensi dell’articolo 9, comma 3, del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, sulla conversione in legge del decreto-legge 22 aprile 2023, n. 44, recante “Disposizioni urgenti per il rafforzamento della capacità ammnistrativa delle pubbliche amministrazioni”. (PRESIDENZA CONSIGLIO DEI MINISTRI - PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - ECONOMIA E FINANZE)
Parere, ai sensi dell’articolo 1, comma 857, della legge 29 dicembre 2022, n. 197, sullo schema di decreto interministeriale che stabilisce i termini e le modalità di accesso ai finanziamenti destinati ai progetti per il recupero e il reinserimento dei detenuti, per la cura e l’assistenza sanitaria e psichiatrica, per il recupero dei soggetti tossicodipendenti, nonché per l’integrazione degli stranieri e per la loro cura e assistenza sanitaria. (GIUSTIZIA - INFRASTRUTTURE E TRASPORTI - SALUTE - LAVORO E POLITICHE SOCIALI - UNIVERSITÀ E RICERCA - ECONOMIA E FINANZE)
Parere, ai sensi dell’articolo 105-quater, comma 2-ter, del decreto-legge 12 maggio 2020, n. 34 e ss.mm.ii, sullo schema di decreto della Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità di rinnovo delle convezioni mediante le risorse stanziate per l’anno 2021, di cui al decreto della Ministra per le Pari opportunità e la famiglia del 17 dicembre 2020. (PRESIDENZA CONSIGLIO MINISTRI - FAMIGLIA, NATALITA’ E PARI OPPORTUNITA’)
Parere, ai sensi dell’articolo 9, comma 3, del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281 sul disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge 14 aprile 2023, n. 39, recante “Disposizioni urgenti per il contrasto della scarsità idrica e per il potenziamento e l’adeguamento delle infrastrutture idriche”. (PRESIDENZA CONSIGLIO MINISTRI - INFRASTRUTTURE E TRASPORTI - AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA - PROTEZIONE CIVILE E POLITICHE DEL MARE - AFFARI EUROPEI, SUD, POLITICHE DI COESIONE E PNRR - AGRICOLTURA, SOVRANITA’ ALIMENTARE E FORESTE - AFFARI REGIONALI E AUTONOMIE)