← Indietro

Contributo ARERA 2022

La Delibera ARERA del 27 settembre 2022 n. 460/2022/A pubblicata oggi sul sito dell'Autorità fissa il contributo per l'anno 2022 per i vari soggetti dei diversi settori sottoposti a regolazione.

Per ragioni di semplificazione, l'Autorità uniforma al 30 novembre 2022 il termine del versamento del contributo. Le modalità di versamento saranno comunicato sul sito internet dell'Autorità.

Sono esonerati i soggetti operanti nei settori dell’energia elettrica, del gas, dei servizi idrici e del ciclo dei rifiuti il cui contributo risulterebbe inferiore o uguale alla somma di euro 100,00 (cento/00), restando comunque obbligati all’invio all’Autorità dei dati relativi alla contribuzione tramite il sistema informatico di comunicazione dell’Autorità. A tal proposito, entro il 31 gennaio 2023, tutti i soggetti obbligati al versamento del contributo operanti nei settori dell’energia elettrica, del gas, dei servizi idrici e del ciclo dei rifiuti dovranno inviare all’Autorità i dati relativi alla contribuzione, utilizzando il sistema informatico di comunicazione dell’Autorità.