Come trasmettere ad ARERA il contratto di servizio rifiuti aggiornato
Abbiamo dato notizia più volte sull'aggiornamento del contratto di servizio rifiuti secondo la delibera ARERA n. 385/2023, la cui scadenza è il 20 agosto 2024 (NEWS1 – NEWS2 – NEWS3).
Ora la stessa ARERA comunica che la trasmissione del contratto di servizio adeguato alla deliberazione 3 agosto 2023, 385/2023/R/rif avviene nell’ambito della raccolta dati “Tariffe rifiuti” edizione “PEF aggiornamento 2024-2025”: in particolare, nell’ambito tariffario di riferimento, nella sezione “Documentazione per gestore/i” è presente un’apposita area denominata “Contratto di servizio” riservata al caricamento della documentazione relativa al contratto di servizio.
Si specifica che, nel caso sia necessario allegare più di un documento correlato al contratto, è possibile effettuare l’upload di una cartella compressa (a titolo esemplificativo .zip) contenente più file.
Per ulteriori informazioni in merito alla modalità di accesso e compilazione della raccolta dati in parola, si rimanda alla “Guida alla compilazione” pubblicata lo scorso 4 aprile con il Comunicato agli operatori.
Da ultimo, si chiarisce che, nel caso in cui si sia già provveduto alla trasmissione della restante documentazione tariffaria, occorre presentare all’interno della citata raccolta dati la richiesta di rettifica motivandola con la scelta dell’opzione “Contratto di servizio” disponibile dallo specifico menù a tendina.