Chiarimenti rendiconti piccole opere
Il Ministero dell’Interno, facendo seguito al comunicato del 13 giugno 2024, per mezzo del quale venivano notiziati i Comuni beneficiari delle c.d. “Medie opere” circa le modifiche attuate dall’Amministrazione in relazione ai rendiconti di progetto già presenti sul sistema ReGiS, informa gli Enti beneficiari delle c.d. “Piccole opere” (articolo 1, commi 29 e seguenti, della legge n.160/2019), per le quali sono attualmente in corso da parte dell’Amministrazione attività di verifica rispetto ai progetti presenti all’interno delle PRATT di riferimento, che i relativi rendiconti già trasmessi non risultano ancora interessati dalle attività centralizzate di modifica.
Con successiva comunicazione saranno informati i Comuni beneficiari delle “Piccole opere” in merito agli esiti dell’attività (attualmente, si ribadisce, da avviare) di variazione degli status dei rendiconti già trasmessi e presenti sul sistema informativo ReGiS.
Con l’occasione si precisa, stante la necessità di effettuare tuttora attività di sistemazione dei dati presenti a sistema, che il termine dei 6 mesi previsto per la trasmissione dei rendiconti a seguito del collaudo/regolare esecuzione degli interventi pertanto, si intenderà decorrente dalla data della comunicazione di avvenuto completamento delle attività di bonifica di cui sopra.