Censimento del personale enti locali
Il Censimento generale del personale in servizio presso gli enti locali è curato annualmente dal Ministero dell’Interno, in attuazione del disposto di cui all’articolo 95 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 (T.U.E.L.). La rilevazione dei dati è effettuata d’intesa con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, sulla base delle informazioni relative al Conto annuale dell’anno 2019.
Nella pubblicazione, che fotografa appunto la situazione occupazionale al 31.12.2019 sono presentate le risultanze dell’elaborazione dei dati di maggiore interesse. Le informazioni contenute nella pubblicazione sono state rilevate ed elaborate per contratto, in considerazione della difformità degli ordinamenti del personale delle amministrazioni locali appartenenti alle province autonome rispetto all’ordinamento nazionale.
Terminata l’acquisizione dei dati e le successive operazioni di verifica, il flusso informativo attivato con il Ministero dell’Economia e delle Finanze è stato sospeso definitivamente il 26 ottobre 2019, data alla quale erano pervenute le risposte del 93% degli enti interessati. Nella pubblicazione si dà quindi conto dei dati, pervenuti sino a detto termine, riferiti alla situazione occupazionale degli enti locali al 31 dicembre 2019.
La PUBBLICAZIONE.