Bonus 200 euro: ad ottobre arriverà anche per altre categorie di lavoratori
Come già evidenziato in nostre precedenti news, il bonus pari ad euro 200 verrà erogato anche ai titolari di Naspi, ai beneficiari di disoccupazione agricola, ai collaboratori ed agli stagionali ma nel mese di ottobre.
I titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa, gli stagionali a tempo determinato ed intermittenti con 50 giornate di lavoro effettivo nel 2021, i lavoratori a tempo determinato del settore agricolo, gli iscritti al Fondo pensione lavoratori dello spettacolo con 50 contributi giornalieri nel 2021, sempre con reddito non superiore a 35 mila euro, gli autonomi occasionali privi di partita Iva e gli incaricati di vendite a domicilio dovranno presentare la propria domanda entro il 31 ottobre.
Per i lavoratori domestici assicurati presso la Gestione dell’Inps, le istanze potranno essere trasmesse entro il 30 settembre 2022. Per i nuclei beneficiari del Reddito di cittadinanza sarà stanziata la somma maggiorando la rata di luglio, qualora i membri del nucleo non abbiano già beneficiato dello stesso contributo in quanto appartenenti alle altre categorie destinatarie del bonus.