← Indietro

Bilancio consolidato, la relazione dei revisori

Il Consiglio Nazionale dottori commercialisti, insieme ad Ancrel, ha elaborato lo schema di parere sul bilancio consolidato 2023.

Lo schema di relazione è predisposto nel rispetto della parte II “Ordinamento finanziario e contabile del d.lgs. 18/8/2000 n. 267 (TUEL) e dei principi contabili generali allegati al d.lgs. 118/2011.

Per la formulazione della relazione e per l’esercizio delle sue funzioni l’organo di revisione può avvalersi dei principi di vigilanza e controllo emanati dal CNDCEC. Lo schema di relazione tiene conto delle norme emanate fino alla data di pubblicazione del presente documento.

Il documento è composto da un testo word con traccia della relazione dell’organo di revisione corredato da commenti in corsivetto e in colore azzurro e da tabelle in formato Excel editabili.

Il documento costituisce una traccia per la formazione della relazione da parte dell’organo di revisione, il quale resta esclusivo responsabile verso i destinatari dello stesso, nonché della documentazione a supporto prodotta nell’ambito dell’attività di vigilanza e controllo anche mediante apposite carte di lavoro e check-list.

Il CNDCEC declina ogni responsabilità per eventuali errori e/o inesattezze e/o refusi nel contenuto del testo della relazione ovvero nella formazione delle tabelle Excel. Pur garantendo la massima affidabilità del presente documento, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili non risponde delle conseguenze derivanti dall’uso dei dati e delle notizie ivi contenute.

RELAZIONE

TABELLE

CHECK LIST

Delfino & Partners redige per conto dell'ente locale il bilancio consolidato, composto degli atti fondamentali, degli allegati e del file di supporto (inviare mail a: info@gruppodelfino.it)