Bilancio consolidato, approvazione e oneri di pubblicità - Circolare
La nostra consueta CIRCOLARE Normativa settimanale, è questa volta dedicata al tema BILANCIO CONSOLIDATO ENTI LOCALI APPROVAZIONE E ONERI DI PUBBLICITÀ.
A seguito della predisposizione del fascicolo di BILANCIO CONSOLIDATO, completo degli allegati richiesti dalla vigente normativa, l’Amministrazione dovrà procedere con la sua APPROVAZIONE, entro il 30/09, e, successivamente, ad adempiere ai dovuti ONERI DI PUBBLICITÀ, trasmettendo, entro il 30/10, quanto approvato alla Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche (BDAP) e pubblicandolo sul portale “Amministrazione Trasparente” del proprio sito istituzionale.
Prendendo poi a base la documentazione approvata, l’Organo di revisione dell’Amministrazione sarà chiamato a redigere una RELAZIONE-QUESTIONARIO, da trasmettere alla competente Sezione regionale di controllo della Corte dei conti, sulla base di un modello definito dalla Sezione Autonomie.