ARERA: slitta l'invio dati "Ricognizione delle articolazioni dei corrispettivi del settore rifiuti”
Lo scorso 18 Aprile ARERA, con proprio comunicato, informava di aver predisposto la Raccolta dati “Ricognizione delle articolazioni dei corrispettivi del settore rifiuti”, con riferimento agli anni 2022 e 2023.
Un nuovo adempimento richiesto a tutti i gestori, cioè a coloro che svolgono alla data di apertura della raccolta, l’attività di “gestione tariffe e rapporto con gli utenti” del Servizio di gestione dei rifiuti urbani.
Dal 30 aprile scorso ARERA ha attivato la piattaforma online per l'invio dei dati, rendendo disponibile una "Guida alla compilazione" della raccolta dati che riporta le istruzioni per la compilazione delle maschere web e per la trasmissione dei dati (Manuale di istruzioni), nonché lo schema tipo di Relazione di accompagnamento (il cui caricamento a portale è comunque facoltativo). .
Inizialmente era stata indicata la data del 04 giugno p.v. come termine ultimo per l'invio della raccolta dati “Ricognizione delle articolazioni dei corrispettivi del settore rifiuti”.
Oggi ARERA, consapevole del protrarsi dei tempi per l’inserimento dei dati, nonché delle concomitanti attività per la conclusione degli iter avviati per l’approvazione della TARI, informa che la data ultima per l’invio dei dati e delle informazioni richieste è aggiornata al 30 giugno 2024.